Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   tecnica del sorpasso (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/22332-tecnica-del-sorpasso.html)

marcoraciti 15-01-07 20: 34

tecnica del sorpasso

voi avete una tecnica personale per questo gratificante momento in pista?:seghe:

mattia90 15-01-07 20: 46

prendere la scia, accodarsi...e sorpassare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Peffyracing 15-01-07 20: 52

bhe..nn ci sono tante alternative secondo me..:smt132
se chi segui ti lascia spazio..ti butti dentro!:smt124
se ti chiude...incroci la traiettoria..cioè entri più esterno ed esci più inteno(aprendo il gas prima..)
se poi dopo la prima curva ne segue un altra dalla parte opposta,puoi anche provare a buttarti all'esterno per poi trovarti all'interno nella curva successiva(..ma devi essere un discreto manico..:smt136 )
...per fare un vero e proprio "para fuera" chi segui deve essere proprio una pippa:smt146 ...

mattia90 15-01-07 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 279704)
prendere la scia, accodarsi...e sorpassare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questo in rettilineo...in curva dipende, come viene viene!!!

marcoraciti 15-01-07 20: 58

in rettilineo se hai più potenza è facile......:smt136

DVD 15-01-07 21: 34

mah....non in particolare...ogni volta cerco di inventare qualcosa di nuovo!...non nascondo che ho provato a sorpassare "sull' erba" e SUL BORDO DEL CORDOLO DI UNA SCHICANE....la seconda è riuscita....la prima...per poco (moolto poco) mi schianto!

marco 91 15-01-07 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da Peffyracing (Messaggio 279711)
bhe..nn ci sono tante alternative secondo me..:smt132
se chi segui ti lascia spazio..ti butti dentro!:smt124
se ti chiude...incroci la traiettoria..cioè entri più esterno ed esci più inteno(aprendo il gas prima..)
se poi dopo la prima curva ne segue un altra dalla parte opposta,puoi anche provare a buttarti all'esterno per poi trovarti all'interno nella curva successiva(..ma devi essere un discreto manico..:smt136 )
...per fare un vero e proprio "para fuera" chi segui deve essere proprio una pippa:smt146 ...

Pensa se fai un sorpasso del genere a un poveraccio ke è il primo giorno ke va in minimoto...secondo me ci rimarrebbe troppo male:smt045

smik82 15-01-07 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da marco 91 (Messaggio 279776)
Pensa se fai un sorpasso del genere a un poveraccio ke è il primo giorno ke va in minimoto...secondo me ci rimarrebbe troppo male:smt045

E rischi di prtartelo con te a terra:si:

marco 91 15-01-07 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 279778)
E rischi di prtartelo con te a terra:si:

Se mi sdraio io non mi frega niente ma non vorrei mettere in mezzo gli altri:si:

GIOVA#86 15-01-07 21: 48

cerca di studiare le traiettorie di chi ti sta avanti e prova ad invertirle, cioè fai il contrario di quello che fa lui (tranne le curve ed il senso di marcia) vedrai che al massimo 3 curve e lo buchi!io faccio così e devo dire che funziona

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 09.