![]() |
elaborare orion 29 con spesa minima
ciao ragazzi sono nuovo del posto, possessore di una orion 29 motard sto cercando di elaborare il motore con minima spesa per adesso siamo a ovvia regolazione valvole -lucidatura condotto aspirazione -marmitta libera compreso di estrazione frangifiamma -devo procedere all'alleggerimento del volano -voi per la carburazione cosa avete fatto fino ad adesso la mia fa il vuoto appena accelleri ma probabilmente solo perche nn ha getto del minimo (mikuni 26) .altre cose da suggerire senza cambiare parti?????
|
Esattamente sei al mio stesso punto....... ho preso venerdi' scorso una orion 29 motard carbon look e dopo le ovvie regolazioni ho smontato il terminale (un po a fatica) tolto il tagliafiamma(quel cono in retina) cambiato olio motore(molto importante cambiarlo è uscito un olio pieno di skifo) cambiato olio freni (messo il dot 4) sistemato assetto e adesso passero' all'alleggerimento volano +centralina recipiente recupero evaporati di olio(anche se con quel collettore con doppia curva non so come lo montero'),il mio problema è che non trovo le viti di regolazione per poter carburare ......e devo anche verificare che il carburatore sia un mikuni 26 come nelle specifiche di vendita (link di ebay dove la ho presa : http://cgi.ebay.it/Pit-Bike-Orion-mo...ayphotohosting)
c'e' solo quella vite color ottone che regola esclusivamente il minimo ...... aspettiamo consigli Luke |
raga se è un mikuni state sicuri che è un 22 come il mio!
|
Aspita mattia dici ci hanno preso per i fondelli???? Stasera me lo smonto ...calibro alla mano e ti dico!!!!!!!
P.S. Comunque la moto va bene è solo da carburare postero' un filmatino!!! Luke |
Quote:
fammi sapere...ciao |
Io ordinerei questo come volano alleggerito che ne dite????
volano+ centralina : http://cgi.ebay.it/accensione-rotore...QQcmdZViewItem Estrattore: http://cgi.ebay.it/estrattore-accens...QQcmdZViewItem Luke |
TwParts è un ottimo negozio, i prodotti ke vedi se li fanno fare su loro disegno e descrizione, io comprai l'ammortizzatore il giorno dopo la ricezione me lo cambiarono subito in quanto difettoso, l'accensione resta cmq una replica della Kitaco...
|
Quote:
Date un ochiata in giro!;) |
abbassa la testata per aumentare il rdc, la spesa è bassa (nn serve neanke la rettifica, basta un lapidello e lo ha qualsiasi officina meccanica) e da quello ke ho sentito puoi spingerti fino a 8/9 decimi senza spappolare i funghi valvola.
io personalmente però abbasserei il cilindro alla base per nn intaccare la resistenza e la tenuta della testa. monta in bel carburo da 28mm anke dell'orto ke trovi i getti, e fatti il collettore artigianale o vedi se trovi uno di quelli in gomma. si può girare il carburo verso l'ammo? così il filtro mi sa di molto esposto. |
ps: nn si lucida mai dova passa miscela (aria+benza) perkè così nn si forma lo strato limite e si creano delle turbolenze, li va sabbiato.
vanno lucidati condotto di scarico e collettore,camera di scoppio e venturi del carburatore. vanno sabbiati condotto del carburatore e collettore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 15. |