![]() |
giri motore!!!
ragà, secondo voi, quanti giri fa il motore di una mini cinese ad aria con lamelle polini in carbonio???
qualcuno l'ha visto??? ciao:si: |
La cosa interessa pure a me......rispondete....
|
credo sugli 8000giri...
|
Quote:
|
con il calcolatore di rapporti, con la mia corona e il mio pignone,(6/68) la mia moto fa 37, 7 km/h....
mi pare un po poco. ciao:si: |
La mia sul cavalletto fa 10.080 giri a tutta manetta, ma ad orecchio con il "pilota" montato gira più in alto.
L'unica modifica è il carburatore, un Dell'Orto 15/15, filtro originale, getto da 5.7, collettore Zocchi. P.S. per misurare i giri ho usato un contagiri per aeromodelli: ha un fototransistor che misura quante volte le pale dell'elica gli passano davanti, lo divide per due e mostra i giri. Io ho messo sulla gomma due pezzi di nastro bianco, ho fatto le dovute proporzioni con pignone e corona e sono spuntati i giri. |
la è un pò preparata e ha raggiunto 11.000 giri con 7/70
|
Io con le modifiche che stò apportando (top-segret) spero di arrivare sui 12500-13000.
appena finito il primo step posterò. |
Scusatemi, ma non chiede quanti giri fa la vostra mini, ma quanti potrebbe farne la sua...
Comunque se non sbaglio le lamelle che hai montato tu sono per la ripresa, e non per l'allungo (bisogna però anche vedere lo spessore di esse); quindi dovrebbe aver perso un pelo nei giri massimi, ma aver guadagnato nella progressione di ripresa. Per dirla breve hai perso dei giri, ma in compenso vanno su più velocemente. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 40. |