Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   carburatore 18 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/22139-carburatore-18-a.html)

desmosedici 12-01-07 19: 26

carburatore 18

ciao oggi sono andato in pista e mi sono messo sulla mia blata con tanta pazienza per mettere il carburatore 18 dell'orto con filtro malossi rosso e carburarlo
messa in moto ok parto in bocco in pista tutto bene ne vuoti nulla la moto da paura so rientrato dentro la moto si è spenta va be nn reggeva il minimo tanto bene. ok riprovo a riacendere nulla morta smonto la candela sula bianco nero va be getto troppo grosso monta il 97 metto un 90 provo a riaccendere nulla non parte smonta e rimonta la candela dopo un paio di tentativi riparte provo a usci spostava ma aveva qualche vuoto si affogava cerco di farla sgolfare apro a manetta boooooo se spegne nn riparte smonto la candela era di color nero scuro va be se ingolfata smonto di nuovo metto un 94 riprovo nulla allora provo a mettere la tacca dello spillo a 3 scalino stava al secondo metto in moto niente nada nn parte metto sul tavolo smonto il carter della messa in moto guardo la bobbina e vedo che il ferro dal lato destro stava bene distaccato nn di tanto dal volano l'altro feretto a destra era distaccato di una cifra allora cerco di accostarlo come l'altro.
provo a mettere in moto parte ma nn andava sperettava e sparava da dietro
smonto lo spillo rimetto come stava prima riaccendo e si mette in moto subito senza smonta sempre la candela nn va speretta ma stavolta nn spara
smonto e cerco di sistemare un po più su i ferri della bobbina
riprovo smonta la candela parte pare bene nada manco per il c...o speretta poi si spegne nn ne vuole sapere
come posso fa come ce lo avete tarato domani la metto sul banco prova col computer per vede che caspita cia

desmosedici 12-01-07 19: 34

ho anche pure se possibile mandate foto della bobina come ce l'avete montata
la mini adesso monta lamelle zocchi carburatore 18 filtro spugna candela ngk b9es friz 2 masse cinese molle rosse e mi accontento perchè va bene aaahhhh bobbina originale

desmosedici 12-01-07 21: 24

allora chi me da na mano

IceC3 12-01-07 22: 33

hai regolato bene la vite dell'afflusso di aria nel carburatore....si trova vedendo la moto da dietro nella sinistra della mini per capirci dalla parte della catena....fammi sapere corri a torricola vero?

slackware 13-01-07 00: 56

la bobbina va messa a 0.3mm di distanza in pratica ci deve passare una carta di quelle vecchie telefoniche .....cmq se fossi inte metterei una bobbina ita cosi ti levi il problema della corrente visto che gia monti una buona candela

rm minimoto 13-01-07 08: 20

per me hai problemi di corrente non di carburazione !!
il getto da 97 ti dovrevbbe andare bene
o hai la bobina regolata male o la candela difettosa.

fred81 13-01-07 09: 18

una piccola cavolata:controlla che non si sia svitato il pippolino che sta sopra la candela e si infila nella molla della pipetta,ogni tanto fa il bastardo...
Io con la tua moto con marmitta cina grossa,phbg 18,filtro malossi rosso aperto(senza coperchio)ho il 102 di massimo e spillo alla 2a dal basso.

desmosedici 13-01-07 10: 06

Quote:

Originariamente inviata da IceC3 (Messaggio 277777)
hai regolato bene la vite dell'afflusso di aria nel carburatore....si trova vedendo la moto da dietro nella sinistra della mini per capirci dalla parte della catena....fammi sapere corri a torricola vero?

si vado a torricola ma ieri è stata una giornata pessima
la cosa che mi fa incazzare è che quando ho messo la benzina senza toccare nulla ne getti bobbina e altro la moto si è partita dopo un po però in pista andava che una cannonata usciti di curva prendeva che na meraviglia in rettilineo na crema spalancavi vai a manetta
bo mo stamattina me metto a l'opera

aster76 13-01-07 15: 36

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 277857)
per me hai problemi di corrente non di carburazione !!
il getto da 97 ti dovrevbbe andare bene
o hai la bobina regolata male o la candela difettosa.

problema elettrico !!!!

spessore bobbina 0.3/0.4mm cosi' anche l'elettrodo della candela

desmosedici 13-01-07 19: 30

allora ragazzi resoconto della giornata di test
allora attacco il pc per la prova metto in moto e il e mi rileva un diagramma molto strano
do gas per vedere i giri come sono apro tutto comincia a sperettare come se fosse scarburata e la moto fa boooooo si spegne e nn si mette più in moto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 07.