Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   aiutatemi ho problemi e si vede (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/21947-aiutatemi-ho-problemi-e-si-vede.html)

manoloC1 10-01-07 10: 57

aiutatemi ho problemi e si vede

ciao ragazzi, ho una C1 cono frizione completamente originale. Ho provato a regolare la frizione ma non sono riuscito a mandarla bene. Come cavolo si fa'? é possibile mandarla in modo decente o devo sostituire necessariamente campana e frizione?
-La questione è che sembra quasi che la frizione non attacchi mai del tutto sulla campana, qualunque sia il setting delle molle che metto.
-ho provato a mettere 22mm da 22 a 21mm ma niente da fare.
-Inoltre a guardare le massette, non tutta la superficie delle stesse è scurita, ma una parte, quella più interna (verso il carter)e logitudinalmente centrale, non aderisce sulla campana (almeno credo, visto che non si colora di scuro ma resta chiara.
-insomma do' gas, la moto fa' sempre lo stesso rumore ma non scatta qualunque sia il setting che faccio della frizione, e per tutto il rettifilo di torricola non entra in coppia. mentre se carico di più le molle, la frizione attacca più alta ma il discorso non cambia: la frizione pattina.
-Per di più ai medi regimi sembra quasi che la mini tagli la corrente ad intermittenza repida e stenti a prendere i giri.
A chi mi risolve il problema pago da bere in pista. ciao ciao

PS: :smt139 DAI CHE OGGI è ANCHE IL MIO COMPLEANNO

heavymachinegun 10-01-07 11: 01

Quote:

Originariamente inviata da manoloblata (Messaggio 275139)
ciao ragazzi, ho una C1 cono frizione completamente originale. Ho provato a regolare la frizione ma non sono riuscito a mandarla bene. Come cavolo si fa'? é possibile mandarla in modo decente o devo sostituire necessariamente campana e frizione?
-La questione è che sembra quasi che la frizione non attacchi mai del tutto sulla campana, qualunque sia il setting delle molle che metto.
-ho provato a mettere 22mm da 22 a 21mm ma niente da fare.
-Inoltre a guardare le massette, non tutta la superficie delle stesse è scurita, ma una parte, quella più interna (verso il carter)e logitudinalmente centrale, non aderisce sulla campana (almeno credo, visto che non si colora di scuro ma resta chiara.
-insomma do' gas, la moto fa' sempre lo stesso rumore ma non scatta qualunque sia il setting che faccio della frizione, e per tutto il rettifilo di torricola non entra in coppia. mentre se carico di più le molle, la frizione attacca più alta ma il discorso non cambia: la frizione pattina.
-Per di più ai medi regimi sembra quasi che la mini tagli la corrente ad intermittenza repida e stenti a prendere i giri.
A chi mi risolve il problema pago da bere in pista. ciao ciao

PS: :smt139 DAI CHE OGGI è ANCHE IL MIO COMPLEANNO

l'hai rodata la frizione?
no???

hai bruciato le masse....

henry 10-01-07 11: 05

anche secondo me....
comunque proverei ad allentarle le molle non a stringerle....

IceC3 10-01-07 13: 00

allenta le molle!!!!la frizione necessita di un rodaggio appena presa!!!

Deddello 10-01-07 13: 44

Doppio

Deddello 10-01-07 13: 47

Non credo sia un problema di rodaggio..

Mi è arrivata anche a me in officina una C1 con questo problema.

ho provato tutte le regolazioni possibili..

ho cambiato anche frizione e campana, smontata da una altra C1 che andava bene.. e niente sempre lo stesso problema..
ho montato la frizione bzm e campana BZM con carter in ergal e niente sempre lo stesso problema..

ilnonnovinci 10-01-07 16: 02

ma, lui di problemi ne ha detti tre o 4, te quali hai? cambiate le lamelle per evitare che la mini muri ai regimi medio alti?

Deddello 10-01-07 16: 11

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci (Messaggio 275388)
ma, lui di problemi ne ha detti tre o 4, te quali hai? cambiate le lamelle per evitare che la mini muri ai regimi medio alti?

Io credo sia proprio un problema di motore..

Non ha la forza di far aprire bene la frizione.. sarà qualche difetto delle cinesi..

Come ho un pò di tempo smonto il tutto e poi vi faccio sapere cosa trovo..
Maledette cinesi.. dico sempre che non devo perderci tempo su, e ogni volta per non dire di no ai clienti, perdo giornate intere...:doh: :doh: :doh: :doh:

ilnonnovinci 10-01-07 16: 27

ripeto, hai cambiato le lamelle cinesi? se non lo hai fatto fallo: quelle sono in acciaio sottile ed entrano in risonanza. la moto non sale di giri, latra e va a scatti... ovvio che non apre la frizione in queste condizioni

Deddello 10-01-07 16: 48

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci (Messaggio 275412)
ripeto, hai cambiato le lamelle cinesi? se non lo hai fatto fallo: quelle sono in acciaio sottile ed entrano in risonanza. la moto non sale di giri, latra e va a scatti... ovvio che non apre la frizione in queste condizioni

Se fosse così allora tutte le lamelle sono da cambiare..

invece il 99% vanno bene anche con quelle..non dico che vanno forte, ma almeno girano..

Cmq

ho aperto il motore.. il pistone è montato al contrario (con il foro dell'aspirazione verso lo scarico), la guarnizione del cilindro è tutta rovinata ed aspirava aria, la guarnizione del pacco lamellare non c'è..
Sicuramente qualche (bravo ragazzo):mann: l'ha smontata..e le portano dal sottoscritto a farmi perdere tempo..

mah.. ora rimonto il tutto, senza cambiare nessun pezzo, e vediamo come va..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 33.