![]() |
ruota posteriore
ciao a tutti ho smontato la gomma posteriore ed mi e caduto un tondino di diametro 13mm.
http://img524.imageshack.us/my.php?image=rblata27wg.jpg è il pezzo 343.010.04 dove si mette? io nn capisco se si mette prima o dopo la staffa del traliccio? |
dalla foto sembrerebbe si montasse prima ma a mio parere quello è il distanziale della ruota che va fra pinza e mozzo!
infatti se guardi dall'altra parte sta subito a contatto con il cuscinetto! |
io pensavo tra la pinza e il cechione!
allora va messo nella pinza del freno? e di colore nero! ed e molto sottile... |
si va messo tra pinza e cerchio! è il distanziale della ruota...se non lo metti quando stringi il perno la ruota sta torta!!! prima infili il perno nella pinza lo fai passare e subito dopo la pinza inserisci il distanziale poi infili il perno nel cerchio e fai lo stesso di là! capito?
|
sei sicuro che e quello?io nn so bene se è il 06 o il 04(il codice intendo)
|
al dilà di quegli schemi.... prova a metterlo in una delle 2 posizioni circa le quali sei indeciso...infilando il perno ruota al suo posto ecc...e vedi un po' se la pinza è allineata al disco e se la staffa della pinza è perpendicolare al perno o è storta... se vedi che la pinza monta male o ci sono delle stranezze...mettilo nell'altra posizione e vedi!
2 semplici prove...colpo d'occhio (basta vedere se è tutto allineato o no!!) e il gioco è fatto...:si: |
si quello che mi hai descritto di forma cilindrica forato di ferro e di colore nero è il distanziale che va fra pinza e mozzo. ogni mini lo ha! fidati! cmnq basta provare, se vedi che la ruota gira libera è ok!
|
ma nella ruota posteriore quanti tondini ci sono?
intendo dalla parte del freno a disco! a me sta solo il distanziale tra cerchione e pinza e a voi? |
si si !!! va bene cosi!
|
sicuro?è da 13mm di foro!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 23. |