Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Raccordatura CARTER / CLINDRO ???? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/21784-raccordatura-carter-clindro.html)

gt2200 07-01-07 19: 51

Raccordatura CARTER / CLINDRO ????

Ciao a tutti ragazzi,
sono alle prese con il rifacimento del motore della mia c1 causa grippaggio x rottura della gabbia a rulli......

Diciamo che ho sempre smanattato un pò con lo scooter e adesso con la mini in attesa che arrivi il nuovo gr 46cc cina o smontato i carter x sostituire anche tutti i cuscinetti di banco. ( quelli originali sono in uno stato pietoso !!!)

Chiaramente non essendo ne un preparatore ne un esperto del campo mi sono venute in mente un sacco di possibili domande soprattutto sull' argomento "RACCORDATURA CARTER" sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi.....

Come si vede dalla foto i carter non corrispondono esattamente ai travasi del cilindro....
è li che dovrei allargarli ???? nella zona segnata in rosso ?? o rischio di rovinare tutto ???

Per il raffreddamento poi è corretto se allargo dove o segnato di verde ??? le letto altri post dove dicevano di allargare il foro sulla testa ma nn ho ben capito di quale si tratti....qualcuno sa spiegarmi meglio ??

Per i cuscinetti / paraoli sapreste dirmi il "codice" in modo da non comprare roba inutile....ovviamente ho devo cambiare anche quelli della pompa dell' acqua !!! ( non vi dico in che stato era la pompa....completamente bloccata !!! )

Vi ringrazio anticipatamente x le risposte !!
Luca

simomini 07-01-07 20: 01

:smt132 per la raccordatura dei carter non posso aiutarti ma in guide c'è l'elenco per i cuscinetti e paraoli...........:smt127 http://www.minimotovrforum.it/guide-motore/17961-scelta-cuscinetti-paraolio-e.html

wastegate 07-01-07 20: 21

si, devi allargare dove hai segnato, allarga anche il 5° travaso, quello opposto allo scarico. il foro della testa é la boccola dove va attaccato il tubo di raffreddamento, portalo a 6.5 mm. Inoltre allarga a 5.5/6 anche i due fori di circolazione acqua nel cilindro.
cuscinetti prendi SKF 6203 C3 con gabbia in teflon, paraoli banco 17*25*4, pompa 10*18*4.
ciao

gt2200 07-01-07 20: 53

grazie mille x le risposte velocisissime !!!

x wastegate : Ok anche i 2 fori che passano ai lati dello scarico !!! Ma 5.5 mm non è un pò troppo ?? Sai passano talmente vicini sia allo scarico che alla canna del cilindro che se esageri un pò........ butti via tutto !!! e siccome è cilindro è nuovo !! E' la prima volta che lo faccio e non vorrei fare cavolate.....tu lo hai già fatto ????

ah dimenticavo....mentre ci sono allargo anche i fori della lubrificazione dei cuscinetti !!!!!!

gt2200 07-01-07 20: 56

A ragazzi solo una cosa ancora......

Dove la trovo la guarnizione dei carter ??? devo prendere nuova anche quella !!!!

wastegate 07-01-07 21: 06

io li ho allargati a 6, c'é anche chi é arrivato a 6.5..dipende dal cilindro cmq, verifica bene prima. si, allarga anche i due forellini x i cuscinetti.
la carta l'ho presa in un autoricambi, ci sono fogli di svariati spessori.aicuramente ce l'hanno anche dove compri i cuscinetti.

gt2200 07-01-07 21: 09

azzzzzz... vorresti dire che la devo fare a mano io.....

mamma mia che lavoraccio......mi sai dare qualche consiglio su come farla velocemente ?

wastegate 07-01-07 21: 15

"velocemente" non é il modo migliore x ottenere un buon risultato..:si:
se guardi sui nostri sponsor puoi anche comprarla già bella e fatta, certo se compri 3/4 fogli di carta per guarnizioni (io ho 0.2, 0.3, 0.5) te ne fai quante ne vuoi..

cmq, prendi il semicarter senza pompa, colora la superficie d'accoppiamento con il rossetto della mamma o della sorella (magari dopo ricompraglielo..:rotfl: ) e stampalo bene sul foglio, dopo di che ritaglia bene con un buon taglierino o forbicine.

gt2200 07-01-07 21: 19

Hai perfettamente ragione...."velocemnete" non era il termine + giusto !!
Cmq grazie mille x i consigli !!! Sicurafacendo come dici tu faccio un buon lavoro !!!
grazie ancora......

wastegate 07-01-07 21: 22

a disposizione..:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 18.