Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problemi elettrici, chiedo aiuto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/21726-problemi-elettrici-chiedo-aiuto.html)

manu491 06-01-07 20: 14

problemi elettrici, chiedo aiuto

oggi giornataccia, un sacco di problemi, ho bisogno di un aiuto
il problema più grosso è di corrente (credo): quando la mini comincia ad andare in fuorigiri in fondo al rettilineo comincia a strappare: la carburazione è abbastanza a posto (candela marrone chiaro), ho provato con diverse candele e me lo fa sia con candele nuove che usate, sia con le br9es che con le br9eg (anche se con le eg lo fa di meno, fa effetto limitatore), la pipetta l'ho cambiata ieri (ho una champion schermata in silicone e pensavo anche di averla montata male, l'ho smontata e rimontata ma è lo stesso): non vorrei che fosse proprio questa ma non credo altrimenti dovrebbe dare problemi a tutti i regimi; ho su motore polini bobina polini nera e volano polini std. La cosa più strana però è che questo problema non avviene subito al primo rettilineo ma soltanto dopo 2 o 3 giri: SE QUALCUNO HA QUALCHE IDEA A RIGUARDO PARLI PECHè IO SONO STUFO!

Wolfango 06-01-07 20: 15

fa come se ti si spegne e si riaccende?

**Andry89** 06-01-07 20: 18

hai fatto la miscela magra???puo essere...a volte ho sentito a miramare....uno che passava e in fondo al rettilineo la moto faceva dei rumori strani......cn me c'era un meccanico e ha detto xche aveva la miscela magra...non so se è quello.....cmq se nn e quello puo essere la bobina......

manu491 06-01-07 20: 35

2%
la bobina prima funzionava correttamente (xo non arrivava così in alto perchè avevo il 3 travasi, adesso ho un 50), poi è stata smontata e rimontata da un meccanico

ippopippo 06-01-07 20: 51

1 controlla distanza bobina - volano 0.35
2 controlla distanza elettrodi candela 0.40
pero' in base alla preparazione possono variare

**Andry89** 06-01-07 23: 41

cioè la miscela devi averla fatta giusta

elmarra 07-01-07 02: 17

A volte mi capitava anche a me... vedi il tubo dela benzina se scende dritto al carburatore... o prova a regolare il massimo sul carburatore.

simone 07-01-07 10: 07

la bobina di solito o va o nn va! mi sembra strano che il problema sia quello! + probabile che sia un problema di carburazione, quando si monta un 50cc e prima si aveva un 39cc di solito si aumenta il getto del massimo di 2/3 punti, se nn lo si fa si ha proprio il sintomo che dici tu quando il motore e' a pieni giri

miki91 07-01-07 10: 14

è successo anche a me, ho risolto il problema togliendo ll molla di fermo della marmitta che stava vicinissimo alla candela e su cui ci scaricava a massa agli alti regimi:si:
Se è questo il problema girando di sera vedi proprio la scintilla:si:

heavymachinegun 07-01-07 19: 57

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 272434)
oggi giornataccia, un sacco di problemi, ho bisogno di un aiuto
il problema più grosso è di corrente (credo): quando la mini comincia ad andare in fuorigiri in fondo al rettilineo comincia a strappare: la carburazione è abbastanza a posto (candela marrone chiaro), ho provato con diverse candele e me lo fa sia con candele nuove che usate, sia con le br9es che con le br9eg (anche se con le eg lo fa di meno, fa effetto limitatore), la pipetta l'ho cambiata ieri (ho una champion schermata in silicone e pensavo anche di averla montata male, l'ho smontata e rimontata ma è lo stesso): non vorrei che fosse proprio questa ma non credo altrimenti dovrebbe dare problemi a tutti i regimi; ho su motore polini bobina polini nera e volano polini std. La cosa più strana però è che questo problema non avviene subito al primo rettilineo ma soltanto dopo 2 o 3 giri: SE QUALCUNO HA QUALCHE IDEA A RIGUARDO PARLI PECHè IO SONO STUFO!

hai cambiato le lamelle?potresti aver lamelle troppo fini che sfarfallano e ti fanno murare il motore

oppure è magra di max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 49.