![]() |
mi salta la catena
ciao non capisco come mai mi salta la catena, forse sbaglio nel regolarla potete aiutarmi a fare la regolazione?
|
per prima cosa pignone e corona devono essere allineati bene sul medesimo piano, se cosė non fosse devi giocare con gli spessori della ruota posteriore, magari aggiungendo da una parte o dall'altra qualche rondella inox.
secondo la catena non deve essere troppo tesa ne troppo lasca, una volta serrato tutto deve avere circa 1 cm di oscillazione nella parte centrale e per qualsiasi posizione della ruota. se in alcuni punti risulta pių tesa che in altri puoi avere o il mozzo storto, o la corona non ben centrata o storta anch'essa.. consiglio: se hai ancora la catena cinese buttala subito e compra una italiana, con 15 euro hai una catena che ti dura per mesi. ingrassala bene con spray specifico prima di ogni uscita e lavala con miscela alla fine. é tutto..mi pare :si: |
Ciao, fai ruotare a mano la ruota e con l'altra mano controlla la tensione della catena, la tensione della catena deve essere la stessa per tutto il giro della corona. Se cosė non fosse č possibile che la corona non sia centrata sul cerchio.
|
Quote:
|
Devi tenere un buon allinemento tra la corona ed il pignone e la katena nn deve essere troppo molle... oppure ti fai una guida o una specie di tendicatena davanti alla corona... e nn ci pensi +...
|
Dipende se la lascia molle o no ,questo non lo sappiamo
|
allinea bene corona e pignone controlla che non abbiano i denti usurati e che la catena non sia nč troopo tirata sennō si spacca nč troppo molla sennō scende
|
Altrimenti fai una cosa cosi'... e vedrai ke la catena, italiana o cinese, molle o tirata, allineata o meno, ti rimane al suo posto...:smt002 :smt002
http://www.images-hosting.com/dir_im...a-ant.-023.jpg |
anche ad un mio amico faceva cosė..pignone storto...:smt107
|
Controlla anche che non si muova il motore...
molte C1 hanno il supporto motore posteriore lasco, nel senso che la vite č pių piccola del foro e il motore quando sforza ruota un po' su se stesso. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 40. |