Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema contagiri gpt con motore reverso...help (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/21655-problema-contagiri-gpt-motore-reverso-help.html)

mercurees 05-01-07 16: 39

problema contagiri gpt con motore reverso...help

Ho comprato un contagiri g.p.t ed in genere la lettura fa schifo ma sembra funzionare su di una 910 e una g1 con centralina ita.. sulla mia g1 centralina e tutto il resto del morore ita la lettura è evidentemente sballata oltre che inprecisa migliorando solo se setto la doppia scintilla ma in questo modo x approssimazioni e come non averlo il contagiri....
qualcuno mi sa dare qualche dritta?
qualcuno lo usa e da gli stessi problemi?

ciao

Looxor 05-01-07 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 271531)
Ho comprato un contagiri g.p.t ed in genere la lettura fa schifo ma sembra funzionare su di una 910 e una g1 con centralina ita.. sulla mia g1 centralina e tutto il resto del morore ita la lettura è evidentemente sballata oltre che inprecisa migliorando solo se setto la doppia scintilla ma in questo modo x approssimazioni e come non averlo il contagiri....
qualcuno mi sa dare qualche dritta?
qualcuno lo usa e da gli stessi problemi?

ciao

ce gente che dice che la gp3 avendo rotore interno non esiste strumentazione che funzioni e gente che smentisce questo...
io la voglio comprare ma non avendo certezze non so che fare....
cmq buona fortuna!
e fammi sapere se riesci a farlo funzionare che lo compro anch'io!

Giubyx 05-01-07 17: 24

io monto il gpt sulla mia 911r ed è perfetto non sballa una virgola, strano.
xchè setti la doppia scintilla? prova a spostare il becco del contagiri dalla bobina al filo di massa prova così!

mercurees 05-01-07 17: 32

dunque

dunque non sul filo che va alla candela ma su quello che va a massa... stasera provo e posto i risultati.
ho provato a settare la doppia scintilla tanto per... lo so che non è attendibile ma almeno i valori rilevati hanno un senso.

ciao e grazie

ethan82 05-01-07 17: 51

ragazzi con il mio della A.i.m non ho nessun problema con settaggi normali cioè 1 cilindro 2 tempi......idem gpt..... ne ho avuti solo con il gp crono.

ah io ho tutto china.....

brian100 05-01-07 18: 32

a me funziona benissimo,non ho alcun problema........

Mirco 05-01-07 18: 37

hai messo candela e pipetta schermata?

mercurees 06-01-07 14: 52

prove...

candela b9eg
centralina polini (relativa pippetta)

ho provato sul negativo ma in questo caso la rilevazione da valori di rpm troppo bassi...

ho provato a fare tre giri sul cavo candela come consigliato dal manuale in caso di pippette schermate ma niente...
avvicinandomi alla candela le cose sembrano migliorare ,allontanandomi in direzione centralina con una accelerata si legge anche 25.000, ma i valori sono comunque altanelanti.. ora contatto gpt perchè o sto coso funzia male oppure è uno schifo.

ciao

maniac 06-01-07 14: 53

io cn il top performance andavo benissimo...

Bubyr32 06-03-07 19: 42

Qualcuno mi sa dire se ha risolto i problemi con il contagiri su motore reverse?? Se si con quale modello di contagiri?
Poi mi sapete dire cosa si intende per centralina?? Sulla mia di "elettronico" ho solo il volano con rispettivo statore e la bobina con il cavo candela..:smt132

:polini: :polini: :polini: :polini: :polini: :polini: :polini: :polini:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 42.