![]() |
modifica sul motore
ciao ragazzi siccome mi è venuto in mente di fare una modifica estrema
voglio optare prima in qualche discussione con voi siccome ho visto su un sito mi pare americano o inglese il big bore con testa scomposta con pistone monofascia io vorrei fare la stessa cosa che dite voi pareri :smt124 :smt124 :smt124 :smt124 |
con il monofascia avresti qualche incremeto sul numero di giri di rotazione ma vai a minare anche l'affidabilità...
|
l'affidabilità una volta reso possibile il motore si può anche sistemare
tuttè fallo mo devo vede se riesco a trovare il pistone con guarnizioni |
guarda che ce n'è già tanta di gente che gira con il monofascia. Senti Valerioemme e poi fai un cerca
|
caspita
allora gli mando un messaggio |
Io ho cercato sul catalogo Polini dei ricambi per scooter, perchè ho pensato che dato che il big bore è 44 di diametro magari la polini fa un pistone di quelle dimensioni.
Risultato? Non esiste... Ci sono da 43 e da 45 (adesso non ricordo per che motori)... Dato che il 43 è da escludere a priori, il 45 si potrebbe montare se si fa una bella rettifichina al cilindro... voi che pensate??? L'unico dubbio che mi rimane adesso però è se il pistone polini andrebbe poi a montarsi sull'albero della minimoto... Dite che è fattibile la cosa? |
e poi chi ti fa la ricromatura? e cosa ti costa? non ne sono a conoscenza ma se conti pistone polini, cromatura e rettifica ti compri una mini a liquido
|
nooo
ma de che bisogna prende un pistone fatto apposta quella della polini non lo so se bo anda bene ma cmq se il pistone è di una mini ci va massimo si può aumentare la corsa dell'albero se mai ma cmq non c'è bisogno ora mi faccio una navigata su qualche sito americano e vedo |
senza cromature e ***** vari
|
Aggià... la cromatura...
Niente allora.. Il massimo è se la polini facesse un pistone 44mm... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 22. |