![]() |
x tec info,non le solite domande.
mentre parlavo con mio zio oggi,vecchio pioniere del motocross,e' saltata fuori sta cosa del pit bike da 330€,io avevo gia' un progetto di teneremi da parte i soldi per il dream come quello di mattia,ma visto che io non ne devo fare uso per correre ma solo come muletto d'estate al mio paese,e qui portarlo in qualke campetto per fare motocross abbiamo preso fortemente in cosiderazione l'idea del pit bike dell'x tec,,ed ecco un paio di domande mai affrontate prima:
1)secondo voi mi conviene aspettare e spenderci 500e in piu' per l'orion 21? 2)l'orion 21 se li guadagna verametne quei 500€ in piu'? 3)il cambio rotativo,io ho sempre pensato che di speciale avesse soltanto che passa dalla 4 alla folle,ma poi mio zio mi ha fatto venire forti dubbi,come funziona di preciso... non segatemi il topic per favore... |
soprattutto una cosa importante i costi delle spese di spedizioni???quanri € ci vogliono=?
|
dimenticavo,io la piazzerei in cantina,ma per arrivarci ci sono una quindicina di scalini da fare,che dite ce se la fa'?
|
il cambio rotativo non è molto comodo, bisogna starci attento, se vai in quarta e aumenti marcia ti ritrovi la prima!!!
|
ciao, io ho l'xtec e devo dire che mi trovo benissimo, devi un po' curarla ma cmq va bene e soprattutto trovi ogni ben di dio essendo un motore loncin e telaio crf.
i 330 euri comprendono la spedizione, 1 max 2 giorni e paghi alla consegna del pacco. la moto ti consiglio di riassemblarla tutta (come tutte le cinesi), io come modifiche ho montato il paramotore ed il kit red baron (manubrio mx e clamp piastra forcella), alla fine dei giochi mi è costata 330 + 250 kit redbaron +70 paramotore. Il paramotore lo trovi anche usato a 20 euro e la piastra forcella la trovi usata a poco 20/30 euro, il manubrio va bene quello da bmx con relativa leva freno. il cambio va bene pesti per mettere le marce ed arrivato alla 4 passi alla folle poi in 1, ma ti assicuro che la 4 non la usi mai in fuoristrada, quindi nessun problema, la frizione automatica va benissimo ed è comoda. io la carico dentro il 500 quindi penso che non hai problemi a fare degli scalini. ps la foto del sito xtec non centra con la moto se leggi i dettagli vedrai che non ci azzeccano. per maggiori info vai a vedere il mio sito ho fatto una piccola recensione che dovrò aggiornare con le ultime modifiche. http://img134.imageshack.us/img134/3817/pit1nj3.jpg http://img85.imageshack.us/img85/2808/pit1axp9.jpg http://img209.imageshack.us/img209/7178/pit2qi9.jpg http://img99.imageshack.us/img99/1932/pit3ac5.jpg |
Quote:
oramai e' deciso appena passa la sbornia della pagella ai miei me lo ordino,non vedo l'ora...... e grazie per la tua disponibilita',ma vorrei ulteriormente sapere se dopo un po' di tempo ti sei trovato costretto a ricomprare parti meccaniche,e se ha l'avviamento elettrico,ora forse chiedo troppo,ma come ti sembrano i freni a ''fischio''? |
per ora non ci sono state rotture di alcun tipo, non ha avviamento elettrico (inutile sulla pit solo peso e beghe in +, va in moto con mezza pedalata) i freni vanno benissimo, frena alla grande e non fischiano.......considera che hai pure garanzia di 1 anno sia sul telaio che sul motore!!!
cmq ho voglia di comperare un telaio chromloy e forcellone sempre cantilever in alluminio.....ma vedremo, le comprerei solo per libidine estetica e non per utilità |
Quote:
|
cmq tieni conto che se la espandi gradualmente non ti pesa esageratamente la spesa e ti fai una mega pit.
poi ti posso assicurare che anche prendere roba + costosa è veramente deludente, ora sto preparando una bucci br1e di un mio cliente che vuol fare l'italiano pit-motard, e ti posso dire che non vale i 1800 euro che costa, la xtec non ha nulla da invidiare, come plastiche saldature e quant altro, e cmq con i 1500 euro di differenza te la tiri che la bucci non ti vede neppure con il canocchiale, quindi io ti consiglio una moto del genere e poi in base alle esigenze te la plasmi come vuoi, e vedrai che te la fai bella rimanendo dentro a cifre ottime |
guarda io non ho la presunzione di essere un pilota provetto,la userei in estato come ''muletto'' al paese di mio nonno,poi a roma con mio zio la carichaimo sulla sua opel zafirona,e andiamo a qualke campetto,probabilmente all'uliveto.....
ti ho gia' detto ke l'unico mini ostacolo sono i suoi 65kg su 15 scalini belli ripide che cmq si risolve tutto(spero) se si e' in 2 a portarla su\giu' |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 51. |