![]() |
problema carena c1
ciao a tutti! :si:
tra i lavori che stavo facendo sulla mia c1... avevo in programma di aggiustare le carene.. in quanto hanno ceduto nei punti di attacco al telaio..c'erano delle crepe e beh si sono aperte.. praticamente ora dove c'erano gli incassi per le viti di fissaggio ora ci sono solo dei grandi buchi ... ho provato a ripararla con della vetroresina avendo cura di irruvidire la plastica prima dell'applicazione ma non tiene...si stacca... :-\ sinceramente non conosco altri modi ... ho pensato all'epossidica anche se qui è un po' difficile trovarla in dosi decenti.. consigli!? |
Se si stacca evidentemente non metti abbastanza resina.....
Impregna per bene il pennello (assicurati prima di aver miscelato la resina e il diluente nelle giuste dosi), bagna per bene le carene, applicaci sopra i fogli di fibra di vetro e infine bagnali di nuovo fino a farli divenatre quasi trasparenti.... A questo punto lascia asciugare il tutto per una giornata circa e il gioco è fatto! :si: |
ciao,
di resina ce n'era abbastanza.. tra l'altro sono stato abbondante di proposito proprio per evitare problemi di adesione.. di pezzi e riparazioni in vetroresina ne ho fatti tanti.. sono svariati anni che la utilizzo percui come dosi ecc sono sicuro che sono giuste.. l'unica cosa appunto è che la resina in questione è la classica poliestere cobalto accelerata.. mentre sicuramente l'epossidica o le ultime a base vinilica sono meglio ... solo che dalle mie parti non sono ancora riuscito a trovarla in dosi da usarla con la fibra... |
Quote:
|
ok ! grazie della dritta! proverò a cercare quella! :si:
|
Di niente, poi facci sapere com'è andata :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 38. |