![]() |
C1: Freni bloccati???
Ciao, abbiamo un problemino sulla C1del mio amico: i freni, sia il doppio disco anteriore che il posteriore, sono come bloccati, a spinger la moto si fa una gran fatica (in retro meno...) se mollo il registro sulle leve diminuisce la presa ed e' meno frenata ma non frena neppure una cippa, se invece regolo le leve a dovere le ruote sono poi strafrenate...:smt132
All'inizio ho dato la colpa alle leve schifide ciaina e le abbiamo cambiate con altre nuove in alu italiane ma il problema rimane, a chi do la colpa?: offset delle ruote? (tutte e due scentrate???...ummhh...) la do alle guaine? (davvero potrebbero centrare???) vado di teflonate? pastiglie troppo grosse? vado di lima? Bohhhh aiutatemi!!! :doh: |
ma la leva torna indietro dopo che hai frenato?
|
penso siamo le pastiglie....
controlla se le pinze siano libere e non bloccate.... |
Quote:
se regoli bene le leve (classica corsa leve di 1cm prima di azionare...) la moto frena bene, anche se cosi' frenata dalle pastiglie va meno e fatica a prender giri! invece se lasci molli le leve (corsa maggiore e senti il duro solo quasi alla fine) la ruota e' si meno bloccata ma poi la moto non frena... Ehhh e' strano, regolando le leve sembra tutto ok ma poi muovendo la moto e' strafrenata come se le pastiglie andassero per i fatti loro.... Provo a limarle? |
gauarda che non sia il pernetto che spinge le pastiglie che rimane bloccato
|
Quote:
|
Quote:
Ehh il pistoncino l'ho gia' guardato e a pinza smontata lavora bene, e poi sta roba la fa su tutte e tre le pinze... Se fosse la pastiglia troppo grossa la leva del freno non dovrebbe lavorare cosi' bene no? intendo che dovrebbe essere quasi bloccata sempre, invece di essere meno efficiente mollandola...no? |
le leve in caccaplastica made in china fanno qst effetto,o ruote bloccata o non frena
|
si..ma le ha cambiate
|
spesso è la centratura della ruota stessa....o è troppo spostata a destra o sinistra e il disco batte su una delle 2 pasticche..il tutto si accentua una volta stretto il pernio....
la prova che puoi fare è quella di montare la ruota senza spessori...cercare di centrare il disco nel miglior modo possibile fra le 2 pasticche e vedere quello che succede....se è ok...hai i spessori ruote di misure che non vanno bene. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 01. |