Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   L?HO ACCESA (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/213-l-ho-accesa.html)

magister 04-10-05 20: 02

Dopo pi? di un mese e dopo varie vicissitudini, ho acceso stasera la mia mini (mk3 xq-a1 di pocketbike).
Ho regolato le pinze ed adesso frenano meglio, anche se con me sopra ed i piedi a terra riesco a farla muovere lo stesso :sisi:

Ho bisogno adesso di voi per alcune domande:

1) prima di partire, la mini ha bisogno che le giri parecchio la manopola del gas, ho la frizione a tre masse ma non penso che sia regolabile: COME FACCIO??

2) faccio una fatica boia a starci sopra; (178 cm per 80 kg) e non riesco ad immaginarmi come potrei farla piegare in pista :idiot: e POI HA VERAMENTE POCHISSIMO STERZO :doh:

3) la marmitta fa un bel baccano anche se ? originale :idea:

4) non riesco neanche a muover il culo sulla sella per poter aiutare la mini a scendere in piega :mad:

Ho capito ora che chi pi? spende meno spende, ma voglio godermela un pochino :evil:

HELP :read:

Denny 04-10-05 20: 08

per-accendere-la-mini-non-dovresti-nemmeno-accellerare...basta-ke-tiri-l'aria-sul-krburatore-e-dovrebbe-stare-accellerata-da-sola!!!

per-la-questione-ke-non-ci-stai-?-normale-doveve-prendere-una-midi-e-non-una-mini!!!!!lo-sterzo-?-normale-ke-sia-poko-poi-in-pista-non-serve-molto--ammenoke-non-piegHi-un-pokino!!!

la-marma-kontrolla-ke-ci-sia-la-lana-di-roccia--anke-se-forse-ti-rende-+-in-alluno-senza..per?-tieni-konto-ke-l'olio-ke-la-marma-butta-fuori-da-qualke-parte-deve-andare-e-senza-lana-immaina-dove-finiska! :si:

heavymachinegun 04-10-05 20: 10

A)specifica se il motore sale di giri o meno,perch? potrebbe essere la frizione o hai troppo gioco del cavo dell'acceleratore

B)beh le mini non sono di certo comode.ti dir?,io sono 1.70 e i manubri li tengo aperti e nonostante l'angolo di sterzo ? minore rispetto a qll consentito mi trovo meglio...ma qnd pieghi giri il manubrio? :mad: non ti chiude lo sterzo?

c)se hai il terminale simile a qll della C1 ,allora ? normale

d)diciamo che io che potrei fare il fantino,faccio fatica a muovermi sulla sella(solo sul veloce,nel misto stretto non ce la faccio).cmq non ? necessario farlo

magister 04-10-05 20: 16

-la mini si accende solo torando l'aria, perfettamente, ? solo che devo accelerare un p? perch? si muova.

-le midi per? non sono cos? diffuse e poi tanti ragazzi come me ci vanno sicuro.

- non ? che sterzo quando piego ma ho dovuto fare un?inversione ad u e quasi mi accoppo.

- vediamo la prima volta in circuito

- si ? simile allo scarico della blata

Tr4nQuI 04-10-05 20: 20

Ciao magister :D

Non rispondo alle domande tecniche perch? ancora non ho mai avuto una mini tutta mia... deve arrivare!
Per? posso dirti che anche io sono 1.82 x 80kg e ti assicuro che ? tutta questione di abitudine e di buona postura.
Ho girato spesso con quelle a noleggio e gi? la seconda volta strusciavo per terra a ogni curva! :si:

magister 04-10-05 20: 24

Ma le punte delle scarpe le appoggi sulle pedane o ci metti su met? piede di lato? Cio? come li metto i piedi??

heavymachinegun 04-10-05 20: 29

Quote:

Ma le punte delle scarpe le appoggi sulle pedane o ci metti su met? piede di lato? Cio? come li metto i piedi??
meglio poggiare le punte sulle pedane,io mi sono ritrovato + di una volta a grattare la scarpa(porc********) :mann:

Quote:

la mini si accende solo torando l'aria, perfettamente, ? solo che devo accelerare un p? perch? si muova.

-le midi per? non sono cos? diffuse e poi tanti ragazzi come me ci vanno sicuro.

- non ? che sterzo quando piego ma ho dovuto fare un?inversione ad u e quasi mi accoppo.

- vediamo la prima volta in circuito

- si ? simile allo scarico della blata
si ? normale xch? se ? fredda fatica a partire(io da qnd ho cambiato candela e marmitta sono bestemmie

le midi sono + grandi,quindi ? normale che ci si sta su un pelo meglio

inversione a U ? metti giu i piedi ,1 mano su manubrio e l'altra sul telaio sotto la sella e ti alzi e ti giri.

vieni venerdi a solaro ?

allora ? normale,macello power

Tr4nQuI 04-10-05 20: 36

Raggiungi la pista pi? vicina e guarda girare... una sola occhiata vale pi? di mille parole :)
Poi se incontri heavymachinegun ancora meglio, cos? ti spiega tutto e sei con le orecchie per terra in un minuto :D

Giubyx 04-10-05 22: 19

i piedi vanno messi perpendicolare alla pista; anch?io sono 1,80 x 83Kg circa ma mi trovo benne sulla mini!
secondo me varia dal telaio che hai poich? le MK5 sono dritte invece le MK2 sono inclinate in avanti con il culo pi? in alto, facendoti scivolare in avanti rendendoti la posizione scomoda!

magister 04-10-05 23: 54

Infatti le mie parti basse ringraziano :sculacc:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 29.