![]() |
Pensavo che i problemi fossero finiti!!
:doh: ebbene si, dopo i primi problemi di paretenza, (me so fatto na cultura , grazie a voi andandomi a rileggere vari post :si: ) sembrava che tutto filasse liscio :/ , ma ecco che ad un tratto la catena esce dalla corona :evil: , ..zio ma come è potuto succedere , non è ne lenta ne larga , rispecchia i canoni di 1cm sù e 1 cm giù !!
Ora controllando bene la catena ho notato che ad un tratto le maglie si inclinano di qualche grado per circa 15 cm!! , sarà dovuto alla catena che si era incastrata nel mozzo della ruota?? Bho , cmq ad una piu attenda analisi sembra che sempre in quel punto la catena sia più lenta (ma di poco ) anche questo dovuto forse ad una torsione delle maglie. Finito sto papiro vi è successo anche a voi ?, devo cambiare catena? (sicuramente :cry: ) . Quale sarà stata la causa?? Ciao a tutti e rinnovo un Buon 2006!! :1st: :1st: :1st: |
forse piu' che la catena controllerei che la corona non sia storta..
|
Quote:
Forse gli ho messo troppo grasso? :idea: ma non credo!! :cry: |
cosa vuol dire che la catena si è incastrata nel mozzo?
sai, basta che una maglia sia piegata che quando quel punto della catena viene sottoposto a stress la catena salta |
Quote:
Bhè la catena sicuramente è stata sottoposta ad uno stress :cry: , ma anch'io del resto!! :evil: |
domanda .. catena e corono sn allineate bene? x la catena falla scorrere su un perno piccolo così vedi se ha impedimenti o maglie andate!
poi ... usi i giuda catena? c si leggo ora sn fuso:::.. :doh: :doh: :doh: |
fedevelox!!!!
beato chi ti sente!!! |
GyGa a me lo faceva e non mi piaceva allora ho cambiato la catena adesso è tutto ok....giravo la ruota e la catena in un punto si allentava x evitare l'ho cambiata era leggermente ritorta.. sti cinaux azzz :bye: :si:
|
uso i guida catena!! (almeno quello credo :/ )
cmq la corona è allineata con il pignone, è per questo che che non mi convince la cosa . Cmq credo che farò come jaco, e cambierò la catena, sperando di trovarla a Padova al BIKE EXPO :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 19. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it