Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Pensavo che i problemi fossero finiti!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/2125-pensavo-che-problemi-fossero-finiti.html)

GyGa 31-12-05 12: 22

Pensavo che i problemi fossero finiti!!

:doh: ebbene si, dopo i primi problemi di paretenza, (me so fatto na cultura , grazie a voi andandomi a rileggere vari post :si: ) sembrava che tutto filasse liscio :/ , ma ecco che ad un tratto la catena esce dalla corona :evil: , ..zio ma come è potuto succedere , non è ne lenta ne larga , rispecchia i canoni di 1cm sù e 1 cm giù !!
Ora controllando bene la catena ho notato che ad un tratto le maglie si inclinano di qualche grado per circa 15 cm!! , sarà dovuto alla catena che si era incastrata nel mozzo della ruota?? Bho , cmq ad una piu attenda analisi sembra che sempre in quel punto la catena sia più lenta (ma di poco ) anche questo dovuto forse ad una torsione delle maglie.

Finito sto papiro vi è successo anche a voi ?, devo cambiare catena? (sicuramente :cry: ) .
Quale sarà stata la causa??

Ciao a tutti e rinnovo un Buon 2006!! :1st: :1st: :1st:

pinky 31-12-05 13: 00

forse piu' che la catena controllerei che la corona non sia storta..

GyGa 31-12-05 13: 05

Quote:

Originariamente inviata da pinky
forse piu' che la catena controllerei che la corona non sia storta..

Bhè la corona non si è rotta , anche perchè l'ho rimontata e fatta girare di nuovo senza che uscisse più!! :/

Forse gli ho messo troppo grasso? :idea:
ma non credo!! :cry:

manu491 31-12-05 13: 47

cosa vuol dire che la catena si è incastrata nel mozzo?
sai, basta che una maglia sia piegata che quando quel punto della catena viene sottoposto a stress la catena salta

GyGa 31-12-05 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da manu491
cosa vuol dire che la catena si è incastrata nel mozzo?
sai, basta che una maglia sia piegata che quando quel punto della catena viene sottoposto a stress la catena salta

Ruota posterione tra telaio che regge la ruota e ruota!

Bhè la catena sicuramente è stata sottoposta ad uno stress :cry: , ma anch'io del resto!! :evil:

Fedevelox 31-12-05 14: 17

domanda .. catena e corono sn allineate bene? x la catena falla scorrere su un perno piccolo così vedi se ha impedimenti o maglie andate!

poi ... usi i giuda catena?

c si leggo ora sn fuso:::.. :doh: :doh: :doh:

Team Mariotti Shop 31-12-05 14: 26

fedevelox!!!!
beato chi ti sente!!!

jaco 31-12-05 15: 15

GyGa a me lo faceva e non mi piaceva allora ho cambiato la catena adesso è tutto ok....giravo la ruota e la catena in un punto si allentava x evitare l'ho cambiata era leggermente ritorta.. sti cinaux azzz :bye: :si:

GyGa 31-12-05 16: 25

uso i guida catena!! (almeno quello credo :/ )

cmq la corona è allineata con il pignone, è per questo che che non mi convince la cosa .
Cmq credo che farò come jaco, e cambierò la catena, sperando di trovarla a Padova al BIKE EXPO :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 19.