Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiutatemi x favore! Non parte piu'... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/21120-aiutatemi-x-favore-non-parte-piu.html)

alexio81 27-12-06 16: 18

Aiutatemi x favore! Non parte piu'...
 
Ciao a tutti! Possiedo una C1 con la seguente elaborazione: scarico completo zocchi, phbg 15 dell'orto, cupola testa compressa zocchi, lamelle in carbonio.
Ieri pomeriggio dopo averla usata x quasi un'ora (non consecutivi, la facevo riposare 7-8 minuti x ogni 10 di utilizzo) ha deciso che nn ne vuole piu' sapere di ripartire! Per tutto il pomeriggio mi ero anche meravigliato del suo perfetto funzionamento, e' sempre partita normalmente al primo colpo di fune sia al primo avviamento a freddo che ai numerosi avviamenti a caldo, motore con prestazioni normali e carburazione perfetta! Bhe contento del pomeriggio passato con la mia mini, dopo circa 30 minuti dall'ultimo spegnimento, decido di portarla a casa, quando incontro un mio caro amico che mi chiede se poteva provarla, e io vai pure...Provo ad accenderla e la mini non parte piu'...addirittura mi e' venuto male al braccio a forza di tirare la fune! A parte la brutta figura con il mio amico pensate il nervoso! Da li in poi il panico...Ho provato ad accenderla sia ieri sera che stamattina, ma niente...Smontando la candela (di un mese di vita) la scintilla sembra piu' che buona, allora ho pensato ad un problema di aspirazione d'aria o dal pacco lamellare o dai carter motore (che nn ho mai aperto). Premetto che in passato non ho mai avuto problemi di avviamento, anzi, anche dopo settimane di inutilizzo partiva sempre al primo colpo! Amici per favore aiutatemi, secondo voi quali possono essere le cause? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno! Ciao
Alessio

manu491 27-12-06 16: 36

sarà una stupidata ma... c'è la benzina?
cmq, cambia candela anche se ti sembra funzionante, smonta il carburatore e puliscilo ben bene e riprova: 8 volte su 10 il problema si risolve così ;)

Maurizio#13 27-12-06 16: 37

Controlla se la benzina scende, controlla il carburatore smontandolo e vedendo se e' pieno di benzina e se eventulamente sporcizia ne blocca il corretto funzionamento.
Potrebbe anche essere il kit di aspirazione, direi di controllare pure quello!
Facci sapere e cerca nel forum, discussioni come queste ce ne sono tante e magari qualcosa mi e' sfuggito ;)

alexio81 27-12-06 16: 57

Grazie x le immediate risposte!
Comunque la benzina scende regolarmente (scusate ma mi ero dimenticato di scriverlo prima) ora provero' a smontare il carburatore e a pulirlo accuratamente oltre a cambiare candela! Vi faro' sapere, grazie ancora!:si:

aster76 27-12-06 21: 15

con uno spessimetro assicurati che tra volano a bobbina ci siano 0.40 mm
stessa cosa con l'elettrodo della candela!!!

gian88 27-12-06 22: 00

se la candela e bagnata prova a cambiarla ed dontrolla la bobina con lo spessimetro se e asciutta e un problema di carburatore

alexio81 28-12-06 19: 35

Allora, vi aggiorno su gli ultimi lavori fatti alla mini x farla ripartire:
sostituito candela,smontato carburatore e pulito accuratamente,smontato e pulito pacco lamellare e sostituito guarnizione (le lamelle chiudono perfettamente), verificato spessore tra bobina e volano...messo benzina (e verificato se scendesse bene), apro l'aria, tiro la corda dell'avviamento fino allo sfinimento ma niente, non vuole partire:mann: Smonto la candela ed e' pulita e asciutta come se fosse stata appena tolta dalla sua confezione, dopodiche' con una siringa metto un po di benzina direttamente dentro al cilindro, rimonto la candela e magicamente parte al primo colpo ma si spegne dopo neanche un secondo! Rimetto un po di benzina nel cilindro, riprovo, idem come prima, parte ma si spegne quasi subito:mann: Quindi ho dedotto che non arriva benzina al cilindro...giusto o sbaglio? Quali possono essere le cause e cosa devo fare x farla ripartire? Grazie ancora a tutti:si: Ciao
Alessio

desmosedici 28-12-06 19: 48

ciao guarda mi è successa la stessa cosa al motorino
allora seguimi leva il carburatore totalmente una volta tolto smonta la vaschetta tenendola smontata prendi il tubo della benza riattaccalo al carbu e fai uscire la benza guarda se esce benzina da sotto se esce tieni con il dito tirando verso su il galleggiante se esce ancora devi cambiare la valvola del galleggiante reperibile da qualsiasi autoricambi di scooter se non esce vuol dire che chiude bene. fai sta prova e poi fammi sapere

alexio81 28-12-06 20: 32

Dopo aver smontato il carburatore e dopo averlo pulito, ho collegato il tubo della benzina a vaschetta smontata e il flusso scendeva regolare ma non ho fatto la prova che hai detto...domani provero! Grazie desmosedici x la risposta:si:

manuele5 28-12-06 20: 53

non vorrei portarti sf..a ma mi e' successa la stessa cosa ,dopo aver controllato tutto ho tolto testa e cilindro e grippata per rottura gabbietta spinotto pistone anche a me' la candela rimaneva asciutta e il tutto non aspirava benzina :smt155 :smt155


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 38.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it