![]() |
Pulizia interna della Marmitta
Ciao a tutti!!
Dopo circa un annetto di utilizzo vorrei dare una bella pulita alla marmitta....INTERNAMENTE parlando......vorrei sapere quale prodotto utilizzare per rimuovere i depositi carboniosi attaccati alle pareti......qualunque consiglio è bene accetto... ciauzz |
io faccio così: riempo la pancia di benzina e la lascio riposare un paio di giorni, ogni tanto gli do una sbattuta e se riesco la giro, poi dopo un paio di giorni la svuoto, la scolo ben bene e con molta attenzione faccio bruciare la benzina all'interno (logicamente a marmitta smontata eh, non ti dare fuoco alla mini :D )
|
Quote:
|
Sulla mini non so ma so che sugli scarichi dei 125 le puliscono riempiendole di acido muriatico anche se sulle mini non mi pare il massimo :smt132
|
pulizia marmitta
Quote:
|
Quote:
|
Io metto un bel pò di acetone puro si acquista in ferramenta la agito bene tappandola avanti e dietro e poi la svuoto,si sgrassa e evapora subito ciao
|
per pulire bene una marmitta 2tempi devi riscaldarla con un cannello fino a renderla vicina all'incandescenza,quando è cosi soffi dentro aria compressa e dai dei piccoli colpi con un martello in gomma dura.
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 53. |