Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Pulizia interna della Marmitta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/21113-pulizia-interna-della-marmitta.html)

nitrox77 27-12-06 14: 32

Pulizia interna della Marmitta

Ciao a tutti!!

Dopo circa un annetto di utilizzo vorrei dare una bella pulita alla marmitta....INTERNAMENTE parlando......vorrei sapere quale prodotto utilizzare per rimuovere i depositi carboniosi attaccati alle pareti......qualunque consiglio è bene accetto...

ciauzz

manu491 27-12-06 15: 07

io faccio così: riempo la pancia di benzina e la lascio riposare un paio di giorni, ogni tanto gli do una sbattuta e se riesco la giro, poi dopo un paio di giorni la svuoto, la scolo ben bene e con molta attenzione faccio bruciare la benzina all'interno (logicamente a marmitta smontata eh, non ti dare fuoco alla mini :D )

smik82 27-12-06 16: 29

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 265841)
io faccio così: riempo la pancia di benzina e la lascio riposare un paio di giorni, ogni tanto gli do una sbattuta e se riesco la giro, poi dopo un paio di giorni la svuoto, la scolo ben bene e con molta attenzione faccio bruciare la benzina all'interno (logicamente a marmitta smontata eh, non ti dare fuoco alla mini :D )

Ocio ai ritorni di fiamma però eh, non sarebbe il massimo come operazione.:smt107

Dark3890 27-12-06 17: 08

Sulla mini non so ma so che sugli scarichi dei 125 le puliscono riempiendole di acido muriatico anche se sulle mini non mi pare il massimo :smt132

jekil41 27-12-06 18: 17

pulizia marmitta

Quote:

Originariamente inviata da nitrox77 (Messaggio 265813)
Ciao a tutti!!

Dopo circa un annetto di utilizzo vorrei dare una bella pulita alla marmitta....INTERNAMENTE parlando......vorrei sapere quale prodotto utilizzare per rimuovere i depositi carboniosi attaccati alle pareti......qualunque consiglio è bene accetto...

ciauzz

l'alternativa sarebbe quella di dare fuoco a tutta la moto tanto non va,a parte gli scherzi x prima cosa ti saluto grande x secondo anche io sapevo che x pulirla bisognava versare della benzina e poi dargli fuoco occhio a non esagerare alle prossime curve ciauuuuuuz. ps.domani pom che fai ci vediamo a torricola?

magu 10-01-07 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 265917)
Sulla mini non so ma so che sugli scarichi dei 125 le puliscono riempiendole di acido muriatico anche se sulle mini non mi pare il massimo :smt132

Chi TENTA di pulirle con acido muriatico non conclude niente poichè tale prodotto NON asporta le sostanze unte .

svitato#17 10-01-07 16: 09

Io metto un bel pò di acetone puro si acquista in ferramenta la agito bene tappandola avanti e dietro e poi la svuoto,si sgrassa e evapora subito ciao

rik 10-01-07 18: 51

per pulire bene una marmitta 2tempi devi riscaldarla con un cannello fino a renderla vicina all'incandescenza,quando è cosi soffi dentro aria compressa e dai dei piccoli colpi con un martello in gomma dura.

heavymachinegun 10-01-07 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da rik (Messaggio 275497)
per pulire bene una marmitta 2tempi devi riscaldarla con un cannello fino a renderla vicina all'incandescenza,quando è cosi soffi dentro aria compressa e dai dei piccoli colpi con un martello in gomma dura.

conosco un tizio che per pulire una marmitta per l'f10 l'aveva deformata tanto da renderla inutilizzabile

desmo 10-01-07 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 265841)

Quoto in pieno!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 53.