![]() |
come si accende
finalmente è arrivata la mia cinesina ad aria, ma dalle istruzioni non capisco come si accende, mi aiutate?
|
Metti nel serbatoio miscela al 4%
Apri il rubinetto della benzina in posizione verticale (lato destro della moto) Alza la levetta dell'aria sul carburatore (affianco al rubinetto della benzina) Tira con decisione la maniglia dell'avviamento (è come per i motori dei gommoni) In caso di "nessun segno di vita" potrebbe essere ingolfata, chiudi il rubinetto della benzina, spalanca a manetta l'acceleratore e riprova. P.S. per spegnere il motore c'è un tasto sul manubrio... |
metti la miscela, apri il rubinetto del serbatorio, tiri l'aria (leva alzata), e tiri la cordicella fino a quando non ti stufi.......
se non parte vediamo di aiutarti a trovare il problema |
delusissimo
niente non parte, e per giunta ha anke ceduto il telaio in basso da ambo le parti, mi sta venendo una tristezza ke nn potete neanche immaginare, era 10 giorni ke pensavo solo a quando mi sarebbe arrivata..
|
Ha ceduto il telaio prima ancora di usarla?
Riportala indietro, se non sviti nemmeno una vite è coperta da garanzia legale del venditore per due anni. |
effettivamente ha ragione meccanico, invece di smanettarci se è così disastrata fattela cambiare. Noi sicuramente te la facciamo partire, alla fine è un motore molto semplice e direi anche robusto a differenza di tutto il resto della motina....
|
il telaio ha ceduto mentre provavo a farla partire. Ero in piedi dietro e nel tirare la corda per accenderla la mini è scesa dal cavaletto:cry: , purtroppo avevo già cambiato le viti con viti italiane.. non è ke potrei raddrizzarlo con un martelletto?
|
Non c'è problema a raddrizzarlo, magari fagli saldare dei rinforzi così non hai più problemi.
|
raga il mio vicino di casa, che è meccanico, dopo avere assistito alle mie imprecazioni si è offerto di sistemarmi la mini gratis, ora lui è una persona gentilissima, che ha riparato in modo perfetto più volte le auto/scooter sia mia che dei miei genitori in puro spirito di amicizia, e fa il meccanico da una trentina di anni.. l'unico dubbio è che poi se ci mette le mani non posso più usare la garanzia, che dite?
|
la garanzia ti sarebbe decaduta comunque al massimo entro un mese (nelle mini devi sempre metterci le mani)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 28. |