Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   differenza tra 50 polini 5 travasi e 50m bzm 6 travasi per polini (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/21043-differenza-50-polini-5-travasi-e-50m-bzm-6-travasi-polini.html)

specialbike 25-12-06 20: 52

differenza tra 50 polini 5 travasi e 50m bzm 6 travasi per polini

ciao raga,qualcuno sa dirmi la differenza tra il 50 polini 5 travasi ,e il 50 bzm per carter polini a 6 travasi.????grazie a tuttti

manu491 25-12-06 20: 57

differenza riguardo a cosa?

skikky 25-12-06 21: 08

se intendi come prestazioni il 50 polini è più dolce riesci a gestirlo meglio invece il 50 BZM è più nervoso e ai bassi ha una spinta spaventosa cmq sono tutti e due grandi motori poi dipende sempre dal pilota cosa cerca ho sentito qualche discussione in cui si diceva che il BZM per carter poilini và un pochino meno di quello per carter BZM cmq penso che la potenza sia la stessa

Paolo89 25-12-06 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 265004)
se intendi come prestazioni il 50 polini è più dolce riesci a gestirlo meglio invece il 50 BZM è più nervoso e ai bassi ha una spinta spaventosa

T sbagli! E' il contrario..... cioè ke il Polini è + "scorbutico" mentre il BZM è + lineare ma ha una coppia da paura! E te lo posso assicurare xkè ho provato il 50 polini d un mio amico (gem) e devo dire ke era abbastanza scorbutico! :sisi:

Gibbo RR 25-12-06 22: 11

gem comunque sia a una compressione tirata al limite è normale che è piu scorbutico!!!io alla fine ho montato bzm!

Mirco 25-12-06 22: 26

perchè non fai un bel cerca?
sicuramente troverai tante info perchè ne abbiamo già parlato molte volte

Paolo89 25-12-06 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da Gibbo RR (Messaggio 265044)
gem comunque sia a una compressione tirata al limite è normale che è piu scorbutico!!!io alla fine ho montato bzm!

Apparte quello..... xò ho sentito dire tante xsone ke dicono ke il polini sia + scorbutico mentre il bzm + lineare con tanta coppia!

manu84 25-12-06 22: 40

io monto il 50 bzm 6 travasi per polini e non saprei dirti se va un pelino meno del 50 per bzm perchè comunque in pista ho lo stesso allungo dei 50 per bzm, quindi direi che la differenza è quasi impercettibile. Però il bzm ha sicuramente più spinta ai bassi del polini e comunque il bzm è abbastanza scorbutico, ci vuole un pò di pratica per riuscire a gestirlo bene

Mirco 25-12-06 22: 45

sicuramente da originale è più scorbutico il 50 polini,ha tanta potenza sotto e poco allungo...lavorandolo invece si riesce a linerizzare l'erogazione e trasferire la potenza in alto

Paolo89 25-12-06 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 265060)
sicuramente da originale è più scorbutico il 50 polini,ha tanta potenza sotto e poco allungo...lavorandolo invece si riesce a linerizzare l'erogazione e trasferire la potenza in alto

Quindi ipotizziamo........ se io lavorassi il mio 50 bzm potrebbe diventare + scorbutico? Io ce l'ho originale e quindi dovrebbe essere + lineare!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 43.