![]() |
piccolo problema
stamattina ho provato la mia mini in un parcheggio dopo aver montato big bore marmitta jet pro albero a spalle piene frizione regolabile 2 masse e carburatore dell'orto sha 15/15...
Dopo le modifiche nessun problema è partita subito viaggia anke molto piu di prima e la differenza si sente..ma stamattina dopo un paio di rettilinei ho cominciato a sentire un rumore metallico nn riesco a capire da dove provenga..sembra quasi il volano..poìuo essere magari il cilindro??la mini va tranquillamente non ha perdite di potenza l'unica cosa è quello strano rumore puo essere anke magari la frizione?? Ciao grazie mille |
controlla se la frizione tocca sulla campana.
se nn è questo può essere l'albero oppure il volano. |
ma l'albero è nuovo cosa puo avere???cosa devo controllare dell'albero???
|
l'albero potrebbe essere montato male, o magari ha i cuscinetti di banco ke gli fanno fare gioco, e quindi gli fanno toccare i carter.
cmq x prima cosa guarda la frizione, ke è la + facile da smontare. |
cè il pericolo di aver sbiellato??
|
beh, quando sbielli la moto neanche si accende e devi buttare via tutto. se l'albero è nuovo e appena rodato è praticamente impossibile ke si rompa subito.
|
bhe...la moto si accende al primo colpo e viaggia molto molto bene..l'unico problema è quel rumore metallico..ho provato a togliere la campana e accendere la mini ma lo fa lo stesso quindi desumo ke nn sia la frizione..poi ho rimesso l'avviamento in plastica xkè ho visto ke il volano è leggermente segnato come se toccasse con l'avviamento in alluminio..ma lo fa ancora..
|
mmm... nn saprei... meglio aspettare qualcun'altro e vedere ke ne pensa...
|
non è che c'è un qualcosa che vibra troppo e fa rumori strani:)
|
Puo essere la candela con il passo troppo lungo che tocca nel pistone???
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 36. |