![]() |
prima mini
ciao a tutti:) , ho appena ordinato la mia prima mini cinese, cioè questa http://www.konestore.com/description.asp?item=11, volevo chiederi cosa ne pensate e se ho fatto male a non optare per http://www.onlinestore.it/product_in...82&from=kelkoo o http://www.minimotopertutti.it/index_file/Page614.htm, che erano le altre due alternative (per motivi che non sto a spiegare aborro Ebay:smt155 ). Poi volevo chiedere visto ke di meccanica non capisco una mazza se quando mi arriva la mini posso cambiare la candela, controllare le viti e usarla subito o devo per forza rinforzare il telaio e fare le altre modifiche che sono consigliate in molti topics..infine se conosceste qualche pista dove girare con la mini in zona Parma/Cremona/Reggio Emilia ve ne sarei molto grato :)
|
per iniziare va + ke bene
|
va benone!!!
|
ah raga oltre a se conoscete piste in zona Parma, Cremona,Mantova,Reggio Emilia, mi dite anche con quale candela devo cambiare quella cinese quando mi arriva la moto? perkè nei post ho letto molti modelli diversi..
|
va benissimo la ngk...per le viti scegli quelle ad alta resistenza e per i tubi della benzina vai da un rivenditore di moto e ricambi...:)
|
Almeno finché non finisci il rodaggio non cambiare la candela.
Il rodaggio va fatto con miscela al 4%, che naturalmente imbratta tutto, quindi se monti subito una candela nuova la sporchi per niente. Io personalmente non l'ho cambiata, e il motore va come un missile (per un cinese originale, intendo). A proposito, la mini che hai preso è un MK5 come la mia (anzi, quella di mio figlio, ci tiene a queste cose...) quindi dovrebbe avere un motore più potente di quella gialla e nera che avevi in alternativa e probabilmente anche di quella con il doppio scarico, che monta un copricatena da bicicletta per bambini. L'unica cosa del telaio che devi tenere sotto controllo è l'attacco superiore del motore, quello sotto al serbatoio. Se il motore non è perfettamente allineato con questo supporto (lo vedi mollando la vite), questo si romperà. Mi è successo un paio di volte, poi ho regolato bene la posizione del motore e ho messo un gommino tra la staffetta e l'attacco del motore, risolvendo il tutto. Dimenticavo: raddrizza i manubri o non riuscirai a girare, cambia l'acceleratore con un gas rapido (costa una decina di euro) così per accelerare non ti rompi un polso, e di conseguenza dovrai cambiare il filo dell'acceleratore (costa 1 euro e 50, se lasci l'originale 9 volte su dieci risulta troppo corto) prendendone uno regolabile, cioè da un lato ha il pallino piccolo che va al carburatore, e dall'altro lato un pallino grande con una vitina che fissi alla lunghezza che ti serve. buon divertimento |
grazie mille troppo gentili:smt122 , candela dite ngk bm6a? per il tubo della benza cambiarlo è un'operazione fattibile anke per un ignorante totale di meccanica come me?
|
Cambialo assolutamente! Quello originale si fonde se tocca la marmitta!
E' semplice, ci metti 5 minuti... |
Ok, per le viti visto ke tra un po ci sono le feste e non so se i negozi saranno aperti, sapete mica ke misure prendere? o devo aspettare ke mi arrivi la mini per vedere?
|
La maggior parte delle viti sono da 6ma, alcune da 5 (quelle della corona, dei dischi e del supporto in alto del motore).
Le cambi quando ne devi togliere una per qualche motivo, soprattutto per la corona e i dischi (ci mettono l'attack, non il frenafiletti, e una su tre si rompe nel cerchio...) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 37. |