Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Smontare cuscinetti di banco....come fare senza distruggere tutto?!? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/20754-smontare-cuscinetti-banco-come-fare-senza-distruggere-tutto.html)

mareoracing 20-12-06 14: 06

Smontare cuscinetti di banco....come fare senza distruggere tutto?!?

Ho aperto i carter della mia gp3 e vorrei sostituire i cuscinetti, però sono bloccati nelle loro sedi, quindi conoscete un metodo non distruttivo per tirarli via?

Stavo pensando di mettere i carter dentro al forno (va bene anche il microonde o meglio quello normale da cucina?) per circa 15 minuti a 150/200 °C , poi li tiro fuori e provvedo a smontare i cuscinetti dato che il tutto si dovrebbe essere ammorbidito, faccio bene secondo voi o ci sono soluzioni migliori?

Brutale68 20-12-06 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da mareoracing (Messaggio 261480)
Stavo pensando di mettere i carter dentro al forno (va bene anche il microonde o meglio quello normale da cucina?) per circa 15 minuti a 150/200 °C , poi li tiro fuori e provvedo a smontare i cuscinetti dato che il tutto si dovrebbe essere ammorbidito, faccio bene secondo voi o ci sono soluzioni migliori?

Quoto, mi raccomando, non nel microonde, o se conosci qualcuno che ha degli estrattori.
Ciao

Looxor 20-12-06 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da mareoracing (Messaggio 261480)
Ho aperto i carter della mia gp3 e vorrei sostituire i cuscinetti, però sono bloccati nelle loro sedi, quindi conoscete un metodo non distruttivo per tirarli via?

puoi anche scaldare solo quella parte...

periec 20-12-06 14: 35

hai un fono per ascuigare i capelli???piazzalo sui cuscinette e scalda!nel micronde potrebbe scoppiare!!!ecmqtogli il paraolio e prendi un tubo o una bussola ()quelle del cricchetto lo metti sul cuscinetto dallaparte di dietro e dai due coli col martello e te li trovi in mano!ciao

mareoracing 20-12-06 15: 03

ok, i paraoli come li tolgo però dato che prima di arrivare al paraolio c'è il cuscinetto? forse li devo togliere dalla parte apposta da dove esce l'albero quando il motore è chiuso?
se si cmq i paraoli invece come si possono togliere?...faccio leva con un cacciavite?

scusate per le numerose domande ma come detto vorrei vorrei capire come fare le cose bene senza spaccare niente:)

Dark3890 20-12-06 15: 15

Quote:

Originariamente inviata da mareoracing (Messaggio 261517)
ok, i paraoli come li tolgo però dato che prima di arrivare al paraolio c'è il cuscinetto? forse li devo togliere dalla parte apposta da dove esce l'albero quando il motore è chiuso?
se si cmq i paraoli invece come si possono togliere?...faccio leva con un cacciavite?

scusate per le numerose domande ma come detto vorrei vorrei capire come fare le cose bene senza spaccare niente:)

Per i paraoli si tolgono facilmente facendo un po di leva con il cacciavite, per i cuscinetti ti consiglio vivamente un fornetto elettrico (non a microonde) perchè in questo modo i cuscinetti escono senza nessun tipo di pressione o di forzatura e non rischi di rovinare i carter che poi potrebbero aspirare aria....

Maurizio#13 21-12-06 01: 42

Sono d'accordo con Simone, fai come me, metti i carter sui fornelli di tua mamma :) falli scaldare un po e poi dai dei leggeri colpetti con il martello sui cuscinetti e vedrai che usciranno da soli ;)

slackware 21-12-06 08: 28

io gli ho sempre tolti scaldando con la fiamma .... ma non fissa scaldando il carter e poi escono da soli ...

per quanto riguarda il microonde quello scalda solo la robba che contiene acqua!!!

Brutale68 21-12-06 10: 51

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio73 (Messaggio 262070)
Sono d'accordo con Simone, fai come me, metti i carter sui fornelli di tua mamma :) falli scaldare un po e poi dai dei leggeri colpetti con il martello sui cuscinetti e vedrai che usciranno da soli ;)

Mi raccomando..... che farai un odore per la cucina.... :)

Brutale68 21-12-06 10: 53

Quote:

Originariamente inviata da periec (Messaggio 261496)
ecmqtogli il paraolio e prendi un tubo o una bussola ()quelle del cricchetto lo metti sul cuscinetto dallaparte di dietro e dai due coli col martello e te li trovi in mano!ciao

Quoto, io con la mini ad aria ho fatto così e non ho avuto problemi.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 45.