![]() |
Smontare cuscinetti di banco....come fare senza distruggere tutto?!?
Ho aperto i carter della mia gp3 e vorrei sostituire i cuscinetti, però sono bloccati nelle loro sedi, quindi conoscete un metodo non distruttivo per tirarli via?
Stavo pensando di mettere i carter dentro al forno (va bene anche il microonde o meglio quello normale da cucina?) per circa 15 minuti a 150/200 °C , poi li tiro fuori e provvedo a smontare i cuscinetti dato che il tutto si dovrebbe essere ammorbidito, faccio bene secondo voi o ci sono soluzioni migliori? |
Quote:
Ciao |
Quote:
|
hai un fono per ascuigare i capelli???piazzalo sui cuscinette e scalda!nel micronde potrebbe scoppiare!!!ecmqtogli il paraolio e prendi un tubo o una bussola ()quelle del cricchetto lo metti sul cuscinetto dallaparte di dietro e dai due coli col martello e te li trovi in mano!ciao
|
ok, i paraoli come li tolgo però dato che prima di arrivare al paraolio c'è il cuscinetto? forse li devo togliere dalla parte apposta da dove esce l'albero quando il motore è chiuso?
se si cmq i paraoli invece come si possono togliere?...faccio leva con un cacciavite? scusate per le numerose domande ma come detto vorrei vorrei capire come fare le cose bene senza spaccare niente:) |
Quote:
|
Sono d'accordo con Simone, fai come me, metti i carter sui fornelli di tua mamma :) falli scaldare un po e poi dai dei leggeri colpetti con il martello sui cuscinetti e vedrai che usciranno da soli ;)
|
io gli ho sempre tolti scaldando con la fiamma .... ma non fissa scaldando il carter e poi escono da soli ...
per quanto riguarda il microonde quello scalda solo la robba che contiene acqua!!! |
Quote:
|
Quote:
Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 45. |