Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   pulizia candela (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/20713-pulizia-candela.html)

caster 19-12-06 20: 08

pulizia candela

ciao ragazzi, dopo l'acquisto del carburatore nuovo (sha15/15) ho iniziato a carburarlo con un getto + grosso (aveva il 68) poi ne ho messo uno esageratamente grosso ed ho imbrattato tutto... la mini si accende,regge il minimo ma resta ferma...ho tolto la candela e dato qualche "tirata" alla corda d'avviamento con la speranza che quest'operazione mi avrebbe ripulito un po' il cilindro ma nn ha funzionato (nn è uscita nemmeno una goccia di benzina dal foro)...come preocedo ora? credo che anche la marmitta si sia riempita...pulirei la candela ma serve qualche solvente?

heavymachinegun 19-12-06 20: 19

qll "ho messoun getto esageratamente grosso" in quanto lo possiamo quantificare?

cmq è normale che non parta se hai montato un getto enorme dato chè il rapporto stecchiometrico esce dal range in cui la miscela può esplodere

prova a rimontare il 68 e magari cambia candela(se è cinese)

la candela la pulisci dalle incrostazioni con un spazzolina di metallo

caster 19-12-06 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 260945)
qll "ho messoun getto esageratamente grosso" in quanto lo possiamo quantificare?

cmq è normale che non parta se hai montato un getto enorme dato chè il rapporto stecchiometrico esce dal range in cui la miscela può esplodere

prova a rimontare il 68 e magari cambia candela(se è cinese)

la candela la pulisci dalle incrostazioni con un spazzolina di metallo

la candela è ngkb9eg....ecco perchè vorrei salvarla!!!!!!!!!
grosso tipo 100 :smt107 (avevo quello e c'ho provato!) anche col 75 era magra, proverò con un 80/85
ma con la spazzola va via l'olio?

heavymachinegun 19-12-06 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da caster (Messaggio 260953)
la candela è ngkb9eg....ecco perchè vorrei salvarla!!!!!!!!!
grosso tipo 100 :smt107 (avevo quello e c'ho provato!) anche col 75 era magra, proverò con un 80/85
ma con la spazzola va via l'olio?

umh,per qll mi sà che hai bisogno dell'autopulizia,monta la candela e se si accende si dovrebbe autopulire

simomini 19-12-06 20: 29

ciao, anche se ogni moto è a se..........io con 88 sono xfetto:)(ps. ho il filtro tnt)........... magari va bene pure con la tua

caster 19-12-06 20: 30

si accende...ma se accelero a manetta la mini nn si muove...riprovo col 68 e la stessa candela? grazie heavy

GIOVA#86 19-12-06 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da caster (Messaggio 260973)
si accende...ma se accelero a manetta la mini nn si muove...riprovo col 68 e la stessa candela? grazie heavy

si prova così

heavymachinegun 19-12-06 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da caster (Messaggio 260973)

no,se hai il 75 usa qll vedi che cosa fà,però procurati i getti

mareoracing 19-12-06 21: 03

quando la mini sta accesa da ferma e se acceleri si spegne quasi sicuramente è la candela che si è bruciata, quindi cambiala dato che anche a me è successo lo stesso problema e dopo aver smontato mezza mini mi sono accorto che era la candela bruciata ad aver incasinato tutto (aveva appena 4 ore di vita quella candela)

caster 20-12-06 12: 06

grazie a tutti, comunque la candela funziona, oggi ho rimesso il 75 e la mini riparte...solo che è magra, quindi risolverò con un getto compreso tra 80 e 88!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 17.