Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cilindro e pistone (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/20540-cilindro-e-pistone.html)

pierocase 17-12-06 17: 51

cilindro e pistone

salv a tutti, richiudendo il motore mi sono accorto(a carter chiusi con cilindro montato che come squish avevo messo 1a sola guarnizione e quindi il pistone girando toccava sulla testa... ok tolgo il cilindro , aggiungo l'altra guarnizione , riungo bene tutte le superfici di contatto, e........magia! non si riesce + a mettere il pistone nel cilindro!...allora mi sn detto:"ma come se ci ero riuscito appena 5 min fa? devo farcela" sono stato tipo un quarto d'ora a cercare di mettere quel pistone in quel maledetto cilindro e non ci si riesce:com'è possibile? o meglio inizialmente ci entra ma dopo un tot la fascetta nella parte alta del pistone(la fascetta aperta x capirci)impedisce al pistone di entrare completamente...cosa può essere successo secondo voi?:smt155

manuel90 17-12-06 17: 59

ma la fascia la stringi?

Nick 17-12-06 18: 41

Guarda che ha una posizione precisa! Guarda bene sulla sede della fascia c'è un "fermetto" dove deve corrispondere l'apertura della fascia!:smt121 :si: Spero di essere stato abbastanza chiaro...:smt132

pierocase 17-12-06 18: 47

beh si ovvio che la stringo,l'apertura della fascia la metto davanti dove c'è la freccetta sul pistone x intenderci(almeno sul mio pistone c'è)

ethan82 17-12-06 20: 06

Quote:

Originariamente inviata da pierocase (Messaggio 259237)
beh si ovvio che la stringo,l'apertura della fascia la metto davanti dove c'è la freccetta sul pistone x intenderci(almeno sul mio pistone c'è)

e di fatti quello dovrebbe segnare lo scarico..... guarda che il pallino o fermo della fascia è di solito dalla parte opposta!!!

poggi999 19-12-06 00: 30

Quote:

Originariamente inviata da ethan82 (Messaggio 259291)
e di fatti quello dovrebbe segnare lo scarico..... guarda che il pallino o fermo della fascia è di solito dalla parte opposta!!!

Quoto , il pistone ha un perniettino fissato nel canale dova va la fascia e li va fatto dornare accoppiate le 2 punte della fascia, non conta nulla la freccia sul pistone, quella indica la direzione dello scarico per il montaggio del pistone.

walter86blata 19-12-06 14: 33

Quote:

Originariamente inviata da pierocase (Messaggio 259237)

quoto al 100%!!!!!! La fascetta va messa su per giù con la "spaccatura" nella parte opposta a dove si trova la freccia sul pistone (che come detto indica il lato del pistone rivolto allo scarico), dove c'è un forellino con un minuscolo perno (il fermo). E' per quello ke salendo non ti chiude!!!!!

E NON FORZARE ALTRIMENTI RIGHI IL CILINDRO!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 08.