Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Problema strumentazione Zocchi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/20437-problema-strumentazione-zocchi.html)

MirkoDM 15-12-06 20: 05

Problema strumentazione Zocchi

Ciao a tutti, ho acquistato il contagiri con la sonda dell'acqua della zocchi (quello nero e giallo), l ho montato con il mio meccanico, ma ce un problema!!!

Quando accendo la moto l apparecchio non si accende, ma se stacco il filo della sonda funzione, ma anche se lascio quello della sonda ma stacco quello del contagiri!! In poche parole se la moto è accesa funziona una sola strumentazione alla volta, mentre se è spenta funzionano tutti e due!!

Con il mio meccanico ne abbiamo provati 3, e tutti e 3 hanno fatto lo stesso difetto!!!

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie in anticipo

manu491 16-12-06 10: 02

lo zocchi è così, fa le bizze come e quando gli pare
io ti consiglio intanto (se non l'hai ancora fatto) di togliere il biadesivo che c'è sotto la batteria (apri il coperchio e cerca di staccare la scheda, sotto c'è la batteria), poi prova con una candela e una pipetta schermate
devi anche cercare di spessorare la scheda in modo che non vibri, li devi giocare un po' con la gomma piuma facendo diversi tentativi
se riesci fa sapere che anch'io sono nella tua situazione

bluflash 16-12-06 10: 12

Quote:

Originariamente inviata da MirkoDM (Messaggio 258027)
Ciao a tutti, ho acquistato il contagiri con la sonda dell'acqua della zocchi (quello nero e giallo), l ho montato con il mio meccanico, ma ce un problema!!!

Quando accendo la moto l apparecchio non si accende, ma se stacco il filo della sonda funzione, ma anche se lascio quello della sonda ma stacco quello del contagiri!! In poche parole se la moto è accesa funziona una sola strumentazione alla volta, mentre se è spenta funzionano tutti e due!!

Con il mio meccanico ne abbiamo provati 3, e tutti e 3 hanno fatto lo stesso difetto!!!

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie in anticipo

Strana sta cosa Mirko:smt132 a me e a Jordan funziona perfettamente.E' stato spessorato con della gomma lo strumento?Il coccodrillo del contagiri hai provato a metterlo anche sul filo di spegnimento?

jourdan975 16-12-06 12: 08

nn so che dire mirko io lo ho spessorato a mestiere ho fatto un lavoretto pulito pulito e gli strumenti funzionano bene magari prova a staccare dalla moto lo strumento e tienilo in mano..se è un problema di vibrazioni lo vedi subito!!:) :):):):):)

manu491 16-12-06 12: 31

jourdan ci spieghi di preciso in che punti l'hai spessorato?

bluflash 18-12-06 10: 58

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 258381)
jourdan ci spieghi di preciso in che punti l'hai spessorato?

Lo abbiamo spessorato con della gomma sull'attacco della vite dello strumento sia sopra che sotto in modo che non tocchi la piastra di sterzo

manu491 18-12-06 12: 40

quindi se non ho capito male l'avete attaccato alla vite del canotto giusto?

MirkoDM 18-12-06 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 259736)
quindi se non ho capito male l'avete attaccato alla vite del canotto giusto?

no, loro hanno le dm 2006, quindi hanno le pistre di sterzo forate, e in uno di quei fori hanno fatto passare la vite che tiene il contagiri attaccato alla pistra

bluflash 18-12-06 16: 32

Si e' come dice Mirko:) e per dargli un minimo di rigidita' abbiamo interposto uno spessore di metallo solo nella parte di sotto.In pratica strumento,vite,gomma,piastra,gomma,spessore metallico,chiusura vite.Piu' preciso di cosi' non potevo descrivervelo:smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 23.