![]() |
un po di misure
raga mi servirebbero un po di misure....
vorrei saprere la corsa degli alberi motori delle cina ad aria e se possibile l'interasse biella inoltre mi sono trovato di fronte a 2 motori identici ma uno con alessaggio da 40 e uno 44 a quali cilindrate corrispondono??? |
Dovevo misurare la corsa ma me lo sono dimenticato, adesso non ho più voglia di smontare il GT (l'ho appena rimontato).
Per quanto riguarda l'alesaggio guarda qui: http://www.minimotovrforum.it/showth...ght=cilindrata |
ok nn preoccuparti magari quando devi tirarlo giu mi fai un fischio ;)
il problema sarebbe sapere con certezza la corsa dell'albero... :smt132 |
Misurazione della corsa veloce ma non precisissima ( se stai attento è precisa) con un calibro dal foro candela ,pistone punto morto superiore misuri sino al punto morto inferiore .quella è la corsa ( se lo fai con un calibro digitale è semplicissimo ,lo azzeri al pms e misuri sino al pmi) per la cilindrata ecco la formula più rapida
Diametro per Diametro per Corsa per 0.785 risultato corsa esatta |
Dal cilindro originale non è possibile mettere il calibro in quanto la candela è a 60 - 70° rispetto al cilindro.
Bello comunque il metodo di calcolo della cilindrata. |
ci avevo gia pensato al foro della candela con il calibro elettronico ma come ha detto wheel e impossibile...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 03. |