Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Montare Pompa Bzm Esterna Su C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/20315-montare-pompa-bzm-esterna-c1.html)

walter86blata 14-12-06 15: 21

Montare Pompa Bzm Esterna Su C1

Salve ragazzi, a causa dei notevoli problemi che mi sta causando l'impiato originale di raffreddamento della mia blata gpr15 che si basa su una girante del cavolo e or di merd@ sarei intenzionato all'acquisto di una pompa esterna bzm.

Qualcuno sa come si monta e ke tipo di modifike dovrei effettuare????

ilnonnovinci 14-12-06 15: 31

si, se ne era gia' parlato ampiamente.
Occorre togliere la pompa interna della blata e chiudere il foro con un tappo (che faccia tenuta). Poi devi collegare la pompa esterna al radiatore con tubi nuovi di adeguata lunghezza e poi mettere o la puleggia sul cerchio o al pignone. Modifiche fattibili comunque, anche se il problema maggiore potrebbe essere sistemare la puleggia.

Ah, ovviamente per togliere la girante interna devi aprire il motore in due come una mela.
Sicuro di aver provato tutte le soluzioni del caso per evitare il surriscaldamento?

walter86blata 14-12-06 15: 45

mi sa ke compro il kit di revisione della girante allora!
mamma mia l'ho appena riaccoppiato il motore e c'ho messo una cifra per farlo ripartire (alla fine c'è sempre qualcosa rimontato male), non me la sento prorpio di ricominciare da capo!

Praticamente ho la girante ke fa le bizze, si mangia gli or e cavoli vari...se la sostituisco (oltre al fatto ke nn riesco a trovare OR di quella dimensione da nessuno in zona) potrebbe darmi ancora problemi???

Volevo montare la BZM perkè costa tipo 50 euro, mentre il kit di revisione costa la metà ma è un'incognita!!!!

booooooooo

ilnonnovinci 14-12-06 15: 48

io avevo preso da giacomelli il kit... prova a guardare gli sponsor, dovresti trovare tutto

walter86blata 14-12-06 15: 49

avevi preso il kit revisione oppure la pompa bzm?????

ilnonnovinci 14-12-06 15: 50

kit revisione :si:

walter86blata 14-12-06 15: 51

e' duraturo oppure soggetto a rotture - bloccaggi come quello di fabbrica?

Come si monta più o meno???

marcoraciti 14-12-06 15: 51

commento alle cinesi

i cinesi dovrebbero fare solo il riso ripieno......le moto le facciano fare a noi.:smt124

ilnonnovinci 14-12-06 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da walter86blata (Messaggio 257007)
e' duraturo oppure soggetto a rotture - bloccaggi come quello di fabbrica?

Come si monta più o meno???

guarda, io saro' stato fortunato, am la mia r blata elite non mi ha mai dato un problema, ne di perdita di liquido ne di ebollizione o di rotture. Aprii il motore per raccordare il cilindro (perche' andava di moda allora sul forum) e per imparare senza disfare un motore italiano.

quindi a carter separati cambia i paraoli della pompa, ma la girante non la presi.. rimontai l'originale

walter86blata 14-12-06 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da marcoraciti (Messaggio 257009)
i cinesi dovrebbero fare solo il riso ripieno......le moto le facciano fare a noi.:smt124

io direi ke per quello ke costano (a ki le compra prima di noi tipo i rivenditori su internet ke una blata gpr 15 la pagheranno tipo 150 euro x rivenderla il triplo) sono anke troppo fatte bene...e poi non si può paragonare una cinese ad una minimoto originale...tutto un altro pianeta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 38.