Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ruota posteriore C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/20231-ruota-posteriore-c1.html)

maxis 13-12-06 11: 40

ruota posteriore C1

Ciao,
ho un quesito da porvi visto che non so che pesci pigliare, nel senso che non capisco se è il cerchio storto o la corona storta o il disco storto o è tutto storto, non ci capisco più niente....se qualcuno mi può aiutare......:smt155

henry 13-12-06 11: 45

ciao.
diciamo che la tua ultima soluzione ci può stare....dai cinesi ci si può aspettare di tutto..
per esperienza posso dirti che le corone e i dischi solitamente sono storti...i cerchi almeno io nemmeno uno ne ho trovato storto o meglio...particolarmente storto...
io andrei per gradi
smonta la corona e poggiala su di un piano ti accorgerai subito se è storta o meno controllando che appoggi su tutta la sua superficie.
idem con il disco anche se non ti creerà poi problemi..nello smontaggio in quanto viene usato colla e non frenafiletti...
se questi componenti sono ok...un ultima prova la puoi fare mettendo un cacciavite o pezzo di legno ecc tenendolo il + fermo possibile a sfiorare in cerchio...giri la ruota e vedi se si allontana o avvicina....
domanda i spessori hai sù quelli originali???

maxis 13-12-06 11: 50

Si gli spessori sono quelli originali

marcoraciti 13-12-06 12: 10

Quote:

Originariamente inviata da maxis (Messaggio 256009)
Ciao,
ho un quesito da porvi visto che non so che pesci pigliare, nel senso che non capisco se è il cerchio storto o la corona storta o il disco storto o è tutto storto, non ci capisco più niente....se qualcuno mi può aiutare......:smt155

se posso darti un consiglio da amico,visto che anche io possiedo sfortunatamente una blata rep. e da quando l'ho presa non faccio altro che aggiustarla,levatela subbito prima che sia troppo tardi.

maxis 13-12-06 12: 22

la motina non mi sta dando problemi di nessun tipo fino ad oggi, è sta ruota che non capisco......aiuto.....

marcoraciti 13-12-06 12: 22

commento alla blata cinese.....

Da quando ho comprato la cinese non ho fatto altro che pentirmene,ho girato forse per un totale di un'ora e ho passato circa una settimana in garage per sistemarla.Non la comprerò mai più e sconsiglio a tutti di aquistarne una.Commento negativo quindi,avessi ascoltato chi me lo aveva detto.:x Non fa niente ora devo solo starle dietro e passare del tempo in garage,prima o poi ci giro.....:smt150

maxis 13-12-06 12: 27

purtroppo con le cinesi va ha fortuna, io l'ho comprata 6 mesi fa e ogni sabato vado a girare dalle 14,00 alle 17,00 e va che è una meraviglia, e solo la ruota posteriore che vorreri fosse meno storta....ma tu che problemi hai con la moto

gomez 13-12-06 12: 59

Hai scoperto l'acqua calda

Ma scusa da quando le cinesi sono affidabili? Hai mai sentito qualcuno che lo diceva?Dicono tutti di prenderle solo se sei disposto a lavorarci sopra perciò ( e te lo posso confermare perchè ne ho una) se ci lavori bene e segui tutti i vari consigli, sicuramente non passi più giorni in garage a buttare tempo e fatica...

Cmq tornando sul discorso ruota/corona segui i consigli di Henry e in caso di "storture" acuista materiale migliore almeno per quel che riguarda la corona (suggerisco BZM, la trovi su minibikeclub.it)
Ciao divertiti

heavymachinegun 13-12-06 13: 58

storta in che senso?perchè sapevo che alcune r blata avevano il forcellone saldato male

henry 13-12-06 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da marcoraciti (Messaggio 256034)
se posso darti un consiglio da amico,visto che anche io possiedo sfortunatamente una blata rep. e da quando l'ho presa non faccio altro che aggiustarla,levatela subbito prima che sia troppo tardi.

bè non la penso allo stesso modo...sacrosanto il fatto che, chi vuole avere meno rogne possibili deve optare per una moto italiana...con conseguete sborso di euro...ma io personalmente ne ho avute 3 di blat@ e pochissimi problemi....sono d'accordo sul fatto di avere fortuna....ma(non sarà il tuo caso)spesso vedo ragazzi che arrivano alla pista tirano la corda e a freddo partono a tutto gas...o altri che hanno la mini talmente sporca di grasso da non capire di che colore è....quindi con delle accortezze forse andrebbe meglio la cosa...sono 2 anni che in questo sito sono state via via aggiornate le guide....sono stati spiegati le cose determinanti da sostituire subito..ma vedo ancora persone che si lamentano che bolle l'acqua e non hanno nemmeno provato a sostituire il tappo...
chi rompe di continuo i cuscinetti e non ha minimamente pensato a sostituire i distanziali ecc ecc....
quindi sappiamo che non sono il massimo della vita le cinesi ma..con 300€ che volevate???

scusate l'OT ma io la mia l'ho appena venduta e già mi dispiace.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 12.