![]() |
problema gomma posteriore
ciao raga questa è bella!! vi è mai capitato che alla prima curva la gomma posteriore vi esce dalla sede del cerchio e si sgonfia in un lampo? praticapente la gomma in curva va a schiacciarsi verso l'interno del cerchio ed esce... non capisco se sono i cerchi che fanno schifo o le gomme calcolate che monto un treno di gomme cinesi
|
Ciao o può essere che non avevi gonfiato le gomme!ma credo che l'hai fatto!o sono sicuramente le gomme cinesi!
|
hai stallonato!!:smt121
ti è andata bene che nn ti sei fatto male,perchè quando si stallona le cadute nn sono mai tanto piacevoli..questo vuol dire che avevi una pressione troppo bassa,anche per il tuo peso,e l'insieme gomma cerchione nn hanno retto lo sforzo di trazione in curva,e così SBAM!! Niente di grave,rigonfiala ed è tutto a posto..:) però la prossima volta controlla meglio la pressione,nn è una cosa trascurabile.. |
Quote:
Forse non avevi gonfiato a pressione giusta il pneumatico! |
monta un treno di PMT....:cool:
|
fatto un volo pazzesco per una stallonata, anzi più di uno, alla fine era la mia valvola difettosa che teneva per un po e poi andava giu di botto la gomma.......poi ti posto anche una foto di una curva con la gomma che se ne stava andando (e a fine della curva volo pazzesco)
|
voi a quanto le gonfiate le gomme? io peso 73 kg l'avevo gonfiate a 1 bar e ho girato tutta domenica e non è successo niente.. ieri faccio un giro nel piazzale di casa mia e sbam.. adesso le ho gonfiate al 2 bar ma mi sa che è un po troppo
|
2 è troppo, non so se è fattibile ma il vecchio metodo della bacinella d'acqua ti aiuterebbe a vedere se la gomma perde :-d
Ps puo' essere che la spalla della gomma si sia lasciata andare **** gomma da cambiare |
io peso 80kg e la tengo la post a 1,5....:si:
|
Il tuo problema è causato al novanta percento dai cerchi se sono cinesi non fanno aderire bene il pneumatico io le pressioni le tengo basse max ant.1.0/1.1 post.1.2/1.3 anche più basse,ricorda una cosa una gomma più sgonfia ha più impronta a terra
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 45. |