![]() |
smontaggio motore
ciao ragazzi spero potete aiutarmi , mi sapete dire se per smontare il volano serve per forza un estrattore ci sono altri metodi ??? voi lo avete mai smontato ris al + presto grazie
|
se ci fai caso sul volano ci sono due fori filettati.
procurati un perno da 6 mm lungo 5 cm, filettalo in un buco facendo in modo che vada a toccare il carter e vedrai che verrà via molto facilmente. L'unica accortezza è quella di far toccare dal perno una parte resistente del carter. ciao |
Quote:
|
Quote:
quando avvitate e trovate la battuta sul carter, proseguite di mezzo giro alla volta alternando le viti. eventualmente utilizzate una mazzettina di gomma e picchiettate il volano durante quest'operazione. |
io riesco a toglere il volano cn molta facilità basta picchiare piano cn una mazzetta sulla parte dell'albero ke esce e vedete ke il volano si allenta solo oppure se nn funziona così prendete 2 kiavi inglesi le mettete sotto al volano una da un lato e l'altra dall'altro e fate leva e vedete ke così il volano vien fuori
|
basta usare due pinze,prendi due alette e tiri viene fuori facilmente in questo modo
|
una volta estratto il volano pulite la sede da eventuali residui di bloccafiletti che i cinesi usano senza badare a spese. Sarà più facile rimuovere il volano in seguito.
|
si ma con i due bulloni i carter non si rovinano?
|
un estrattore costa 6 euro io li spenderei , cosi rischi di fare del danno
|
be si l'estrattore è la cosa migliore, cmq se si usano i perni l'importante è non far toccare dal perno la parete del carter ma la nervatura. A me il volano viene via facilmente infatti io i perni che uso come estrattore li stringo a mano ma se vedete che il volano non esce facilmente procuratevi un estrattore.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 53. |