Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   smontaggio motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/20137-smontaggio-motore.html)

gianfryducati 11-12-06 23: 05

smontaggio motore

ciao ragazzi spero potete aiutarmi , mi sapete dire se per smontare il volano serve per forza un estrattore ci sono altri metodi ??? voi lo avete mai smontato ris al + presto grazie

madocebell 12-12-06 06: 58

se ci fai caso sul volano ci sono due fori filettati.
procurati un perno da 6 mm lungo 5 cm, filettalo in un buco facendo in modo che vada a toccare il carter e vedrai che verrà via molto facilmente.
L'unica accortezza è quella di far toccare dal perno una parte resistente del carter.
ciao

M@RCELLO 12-12-06 09: 35

Quote:

Originariamente inviata da madocebell (Messaggio 254951)
se ci fai caso sul volano ci sono due fori filettati.
procurati un perno da 6 mm lungo 5 cm, filettalo in un buco facendo in modo che vada a toccare il carter e vedrai che verrà via molto facilmente.
L'unica accortezza è quella di far toccare dal perno una parte resistente del carter.
ciao

ci sto provando anke io ma non capisco come mai non salta giù...ho gia piegato 2 viti...

Wheeling#69 12-12-06 10: 16

Quote:

Originariamente inviata da maxter86 (Messaggio 254996)
ci sto provando anke io ma non capisco come mai non salta giù...ho gia piegato 2 viti...

Ricordatevi di utilizzare viti in acciaio.
quando avvitate e trovate la battuta sul carter, proseguite di mezzo giro alla volta alternando le viti.
eventualmente utilizzate una mazzettina di gomma e picchiettate il volano durante quest'operazione.

ale88kami 12-12-06 12: 08

io riesco a toglere il volano cn molta facilità basta picchiare piano cn una mazzetta sulla parte dell'albero ke esce e vedete ke il volano si allenta solo oppure se nn funziona così prendete 2 kiavi inglesi le mettete sotto al volano una da un lato e l'altra dall'altro e fate leva e vedete ke così il volano vien fuori

edo992 12-12-06 15: 22

basta usare due pinze,prendi due alette e tiri viene fuori facilmente in questo modo

madocebell 13-12-06 23: 29

una volta estratto il volano pulite la sede da eventuali residui di bloccafiletti che i cinesi usano senza badare a spese. Sarà più facile rimuovere il volano in seguito.

manuel90 16-12-06 16: 32

si ma con i due bulloni i carter non si rovinano?

Biccio 16-12-06 19: 36

un estrattore costa 6 euro io li spenderei , cosi rischi di fare del danno

madocebell 16-12-06 20: 53

be si l'estrattore è la cosa migliore, cmq se si usano i perni l'importante è non far toccare dal perno la parete del carter ma la nervatura. A me il volano viene via facilmente infatti io i perni che uso come estrattore li stringo a mano ma se vedete che il volano non esce facilmente procuratevi un estrattore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 53.