Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   2 domande sulla carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2011-2-domande-carburazione.html)

sgasoman 27-12-05 21: 37

2 domande sulla carburazione

Allora, sulla mia 911r ho montato un bel 19 phbg che sono riuscito a carburare senza troppi problemi con un min 50 max 120. Ora però pensavo che il mio carburatore ha gli attacchi per il miscelatore, che faccio li devo tappare o va bene anche se li lascio aperti?perche in questo modo va benissimo non vorrei che se li chiudo mi cambia tutta la carburazione di nuovo!

Un'altra domandina, un mio amico ha comprato una 911r abbiamo montato su un carburatore 15 dell'orto, con min 60 e max 79. Però la mini non regge il minimo, o meglio resta accesa soltanto dopo un bella accelerata,(fuma molto) forse il minimo troppo grande, come faccio a capire?

grazie :doh: :teach:

Dadd 27-12-05 21: 41

Mazz 120 io sto a 102.Ma te lo regge bene?Che marmitta hai? :si:

lorey 27-12-05 21: 48

Gli attacchi per il miscelatore vanno necessariamenti chiusi altrimenti c'è infiltrazione di aria e devi mettere un getto enorme come il 120. Basta che prendi un tubicino benzina e chiudi insieme la presa depressione per il rubinetto benzina e la presa per l'olio del miscelatore. La carburazione si ingrasserà chiudendoli ed è bene che li chiudi altrimenti potresti essere magro in staccata con ovvi problemi.

Min 60 su un 15 è troppo grosso. Puoi fare una semplicissima verifica:
la accendi e chiudi il rubinetto della benzina, se poi il minimo lo tiene, allora sei sicuro che il minimo è troppo grasso. Oppure te ne accorgi se aprendo la vite aria (o chiudendo la vite miscela) migliora.....
Ti consiglio un getto più piccolo e poi regoli il minimo agendo sulla vite aria e sulla vite del minimo. Se poi dopo un'accelleratona il minimo rimane alto e si normalizza solo dopo un pò allora il getto del mini è diventato troppo magro.

sgasoman 27-12-05 21: 51

la carburazione è ok , regge benissimo ed allunga ancora meglio. Con il 102 non riuscivo a dare il gas che aveva dei vuoti paurosi.
Mi chiedevo visto che leggendo in giro solo io monto un max da 120, può essere dovuto al fatto che gli attacchi per il miscelatore non essendo chiusi aspirano aria e quindi necessiatono di una carburazione più grassa???? :doh:

lorey 27-12-05 21: 54

Se apriri aria che normalmente non dovrebbe aspirare la tua miscela aria/benzina diventa più magra e ti costringe a fargli arrivare più benzina.
Poi magari su tuo motore è giusto il 120 anche perchè dalle prese non aspira molta aria al massimo, il rischio è al minimo...

Chiudi e vedi il motore come si comporta.

sgasoman 27-12-05 22: 00

Vado giù in garage e lo faccio subito poi ti faccio sapere, sei stato gentilissimo :clap:

lorey 27-12-05 22: 01

E' diventata grassa vero?

sgasoman 27-12-05 22: 22

è diventata grassissima, non ce la fa a salire. Allora a questo punto che getto provo come max?

lorey 27-12-05 22: 29

Per un 19, con stà temperatura prova un 104 (mi sembra un pò grasso però), metti una candela nuova, la fai scaldare e ti fai un tiratone a manetta poi spegni di colpo il motore. Ti fermi e smonti la candela, controlli l'isolante ceramico della candela (perchè l'elettrodo si colori ci vorrebbe un intero pomeriggio) deve essere marrone per almeno metà, se l'isolante è pulito sei magro, se è tutto nero sei grasso. Controlla anche la base dell'elettrodo di masse deve essere colorato fino a metà, mentre tutta la parte più alta deve essere pulita.

sgasoman 27-12-05 22: 29

monto una polini racing come scarico provo un 102 e vediamo che succede

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 00.