![]() |
quale candela monto
ho una mk5 con bb testa scomposta, marmitta tecnigas, carbu dell'orto 15/15 sha e lamella monopetalo 0.30 malossi...ho appena finito il rodaggio e volevo sapere che tipo di candela montare...sono andato sulla sezione guide e ho trovato questi modelli della NGK: BM6A, BPM6A, BM7A, BPM7A, BPM7Y....ora la mia domanda è: quale candela è più indicata per la mia moto (considerando le modifiche apportate)??? e come faccio a sapere il perchè una è meglio rispetto ad un'altra???
grazie |
rispondo perche' interpellato dall'autore: sonasegaio...
ma mmvr sa sempre, basta chiedere al cerca... un'idea la si trova sempre. http://www.minimotovrforum.it/showth...hlight=candele poi chi sa pu' sempre inviarci una bella guida su tutte le candele, il perche' e il percome ;) |
fin qui c'ero anke io :smt132 ...ma volevo sapere quale tra le citate è più indicata per la mia moto...:smt127
|
nessuno riesce ad aiutarmi???
|
Ciao, io ti consiglio di mettere la NGK BPM7A o meglio (se la trovi) la BPMR7A. Sono titolare di un officina dove ripariamo motoseghe e decespugliatori, su tutti i motori con accensione elettronica e alto numero di giri è sempre montata la BPM7A, la BM6A è più adatta ai motori lenti (max 10000 giri) con accensione a puntine.
La BPMR7A è montata di serie su tutte le motoseghe Jonsered, Husqvarna, Dolmar che hanno motori da 14000-14800 giri quindi dovrebbe andare benissimo sulla tua mini elaborata. |
le candele per il motore originale sono diverse da quelle del bb!
almeno la mia è diversa, solo che non ricordo la sigla :) |
Quote:
molto interessante il consiglio di JONSEREDS: cmq ho verificato con contagiri alla mano e il mio motore raggiunge 10500/11000 giri in fondo al rettilineo con rapporti corti (7/70)... quindi la bpmra7 mi sembra un pò eccessiva (a qnt ho capito...) mentre la bpm7a sarebbe ideale.... correggimi se sbaglio!:smt132 |
Quote:
La vera differenza è tra le serie BM e le serie BPM, quelle con la "P" hanno l' elettrodo più lungo e sono quindi indicate per motori ad elevato numero di giri. |
ed io che credevo di avere la candela Racing :lol:
|
husqvarna fa motoseghe???
noooooooooooooooooooooooooooooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28. |