Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Gioco albero z1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/20057-gioco-albero-z1.html)

franco626 11-12-06 01: 44

Gioco albero z1

ho letto un post sulla sezione ita, l'albero ha un gioco in orizzontale, che è successo, ho spaccato tutto o si spaccherà presto ?

mi sono accorto perchè la campana risulta mangiata all'altezza dei perni di tenuta delle massette.....

non tocca sempre, ma quando lo fa si sente un tintinnio alquanto fastidioso...:smt155 :smt155 :smt155 :smt155 :smt155 :smt155

E' grave dottore ?????????

Giubyx 11-12-06 09: 55

l'albero non deve avere gioco orizzontale, o megli lo puo avere ma minimo di un decimo, magari si è consumato un pochino.
se lo apri prova a mettere uno spessorino in modo da bilanciarlo giusto al centro.
sennò alla lunga sbielli e mangi tutto poichè fa un movmento sbagliato.

Mirco 11-12-06 11: 23

se ha parecchio gioco non va bene,probabilemnte è da cambiare..
alla lunga usandolo sbielli oltre al fatto che hai un consumo anomalo e acelerato del pistone....

comunque ragazzi i titoli dei post devono essere chiari!!!!

franco626 11-12-06 12: 51

ma da che può essere dovuto ?

Mirco 11-12-06 13: 51

è l'albero si consuma a maggior ragione quello cinese...
però potrebbe essere dovuto anche a un mal funzionamento del cuscinetto

franco626 11-12-06 13: 57

...bona..... va beh, io ci cammino, se sbiello ciccia, cambio tutto....... se devo stare a cambiare ora la biella tanto vale mettere anche il gt BZM......

i cuscinetti sono stati cambiati SKF per alta velocità........

pensavo mancasse qualche guarnizione, spessore, etc.

ma se è così è un discorso diverso......

Mirco 11-12-06 14: 04

si però se sbielli poi devi cambiare anche cilindro ecc...
poi ora non dovresti cambiare solo la biella ma tutto l'albero visto che è quello che ha gico....comunque se il gioco è minimo vai pure così ti direrà ancora un bel po

franco626 11-12-06 14: 26

speriamo...( sgrat sgrat toccata a pelle ...... )

grazie

desmodronico 11-12-06 19: 57

anche la mia!! e il bello che ci ho girato solo una volta oggi sentivo un din din din apro il carter frizione prendo in mano la frizione e la muovo in orizzontale e si muove parecchio... siamo a posto che affare che ho fatto!! spero che siano solo i cuscinetti!! una domanda a giubix hai detto di mettere uno spessorino ma da che parte? teoricamente dalla parte del volano? cosi almeno la faccia della frizione non va più a toccare contro la campana giusto?

francescofur 11-12-06 21: 31

no non farlo a me e capitato la stessa cosa e ho rotto la gabbia a rulli e rovinato cilindro testa e pistone, pensa che quando ho smontato tutto i cuscinetti entravano di corsa nell'albero cosa che normalmente non succede, cmq apri il motore subito che risparmi qualche soldino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 36.