Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Pedane avanzate DM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/19826-pedane-avanzate-dm.html)

giggiox 07-12-06 14: 35

Pedane avanzate DM

Ma succede anche a voi che dopo qualche minuto di uso nonostante il dado sia tirato a dovere non stanno ferme ruotando verso il basso??? Mi sa cmq che la filettatura prima o poi cederà....
Un altra cosa, ma sulla Gp1 lo montare il carterino copripignone? Nella mia ho dovuto levarlo perchè proprio non ci sta, a meno che di inserire degli spessori sulle viti che fissano la piastra portapedana al telaio.
Il problema è che avendolo tolto, la piastra si è segnata strusciando leggermente contro il pignone e la catena. Ora ho messo 2 viti nei fori del carterino così evitano altri contatti indesiderati.

heavymachinegun 07-12-06 14: 44

a me si allenta solo se cado(mai capito come faccia!) ma sono qll polini

Alvin 07-12-06 14: 45

allora per il primo problema io uso un bullone piu lungo che esce dall'altro lato e il contro dado e poi stringo moooolto forte e risolvo il problema invece per il secondo propio ti manca un pezzo perche esiste una boccola che si mette nel foro in basso a sinistra affianco al pignone su cui va ad appoggiare la pedana!!costa pochi euro un qualsiasi rivenditore :dm: te la procura!ciao

zero_ 07-12-06 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da Alvin (Messaggio 251331)
allora per il primo problema io uso un bullone piu lungo che esce dall'altro lato e il contro dado e poi stringo moooolto forte e risolvo il problema invece per il secondo propio ti manca un pezzo perche esiste una boccola che si mette nel foro in basso a sinistra affianco al pignone su cui va ad appoggiare la pedana!!costa pochi euro un qualsiasi rivenditore :dm: te la procura!ciao

quoto alvin, pero' per le pedane lo faceva anche a me quando la boccolina di plastica sulle pedane che si infila nel foro sotto quello della vite era saltata. Per il resto mai avuto problemi

bluflash 07-12-06 19: 17

A me ne si svitano ne toccano.Magari mettici un po' di frenafiletti e risolvi

giggiox 08-12-06 10: 21

In effetti quando son caduto, la boccolina di plastica sotto il foro filettato è saltata. Ora ci ho infilato una vite al suo posto e dovrebbe reggere. :smt152 :smt152 :smt152

Gibbo RR 08-12-06 11: 53

hai fatto bene regge regge!!!!

nose 08-12-06 14: 58

a me mai svitate e mai piegate in giù... la boccolina di plastica è ancora attaccata però eh...

Alvin 08-12-06 15: 20

probabilmente non hai avuto la fortuna di non fare uno dei miei "leggendari" voli!!haha alla ricerca del limite capita sempre questo e altro

nose 08-12-06 16: 24

Quote:

Originariamente inviata da Alvin (Messaggio 252074)
probabilmente non hai avuto la fortuna di non fare uno dei miei "leggendari" voli!!haha alla ricerca del limite capita sempre questo e altro

no no stai tranquillo che di voli ne ha fatti parecchi! e quasi tutti cappottoni!!! :smt146 di cui l'ultimo mi è costato 3 settimane di collarino :smt155 (tenuto 2 giorni e poi cestinato :smt150 )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 10.