![]() |
Carburazione dopo pacco lamellare
Ciao, avrei bisogno di risolvere presumibilmente un problema di carburazione.
La mini è andata ben fino a quando ho montato il pacco lamellare della polini con lamelle in carbonio da 0.3. L'ho portata in pista e alla prima accensione tutto ok. Quando sono entrato però aveva vuoti a bassi giri e alla fine non rimaneva accesa se non con l'aria tirata. Ritorno ai box e dopo aver smontato il pacco lamellare per controllare che non avessi fatto nessuno cavolata provo a riaccenderla. Parte solo con l'aria tirata, sale di giri per 10 sec e poi si spegne anche se provo a dare gas. Se tolgo l'aria non parte per niente. Se riprovo subito dopo non parte. Attendo 5 minuti e sempre con l'aria tirata riparte per 3 sec e si rispegne e così altre volte. Più tempo aspettavo più secondi rimaneva accesa. Se riuscivo a dare gas prima di spegnerla ad alti giri pareva andare discretamente, come la rimettevo al minimo pian piano si spegneva. Dati del carburatore sono: spillo w23 alla seconda tacca dal basso getto massimo 90 getto minimo 51 getto starter 60 polverizzatore 266AN. Una mano a risolvere il problema? :D grazie |
se prima andava bene e ora non va piu e hai toccato solo il pacco allora devi prima di tutto controllare il pacco
che carburatore monti?hai dato la taratura ma non hai detto se è un 15/17.5/18/19/21 dell'orto?mikuni?keihin?arreche? :) |
ops, :D
E' un dell'orto phbg 15. Il giorno che ho cambiato il pacco ho anche aperto il carb per dargli una pulita. Oggi ho ricontrollato e non sembrerebbe esserci alcun problema. il galleggiante galleggia e il polverizzatore non era ostruito. Il pacco lamellare di prima aveva un foro d'entrata enorme, quadrato e grosso come il pacco lamellare. Quello della polini ha un foro tondo (si chiama guidaflusso?) e molto più piccolo ma cmq dovrebbe essere della grandezza per il phbg15. La vite in ottone ha da 2,5 giri dal tutto chiuso, cioè dal tutto avvitato Grazie |
la vite in ottone quanti giri ha dal tutto chiuso?
|
scordo sempre qualcosa :D scusatemi ma sarebbe la mia prima carburazione!! :D
La vite in ottone ha da 2,5 giri dal tutto chiuso, cioè dal tutto avvitato. Ciao |
prova a metterla a 1,5 dal tutto chiuso.
|
dici che risolvo? io avevo paura di dover cambiare il getto del minimo. Spero che quel giro in meno faccia così tanto da riuscire a farmela stare accesa!! :D
ma in teoria quando il buco del pacco si restringe cosa bisogna fare? grazie e ciao |
Quote:
|
ho smontato la candela oggi ed era abbastanza nera, però è vero anche che a forza di accenderla e spegnersi potrebbe essere inutile guardare il colore.
Proverò, speriamo si risolva con così poco. Se avete altri consigli sono qua. ciao e grazie |
Fai una prova ad accenderla e tenerla accesa col tappo del serbatoio aperto
Per prima cosa però prova a montare una candela nuova che non si sa mai.... Mandi massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 52. |