Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carburazione dopo pacco lamellare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/19678-carburazione-dopo-pacco-lamellare.html)

axo80 05-12-06 20: 45

Carburazione dopo pacco lamellare

Ciao, avrei bisogno di risolvere presumibilmente un problema di carburazione.
La mini è andata ben fino a quando ho montato il pacco lamellare della polini con lamelle in carbonio da 0.3.
L'ho portata in pista e alla prima accensione tutto ok.
Quando sono entrato però aveva vuoti a bassi giri e alla fine non rimaneva accesa se non con l'aria tirata.
Ritorno ai box e dopo aver smontato il pacco lamellare per controllare che non avessi fatto nessuno cavolata provo a riaccenderla.
Parte solo con l'aria tirata, sale di giri per 10 sec e poi si spegne anche se provo a dare gas. Se tolgo l'aria non parte per niente.
Se riprovo subito dopo non parte. Attendo 5 minuti e sempre con l'aria tirata riparte per 3 sec e si rispegne e così altre volte. Più tempo aspettavo più secondi rimaneva accesa.
Se riuscivo a dare gas prima di spegnerla ad alti giri pareva andare discretamente, come la rimettevo al minimo pian piano si spegneva.
Dati del carburatore sono:
spillo w23 alla seconda tacca dal basso
getto massimo 90
getto minimo 51
getto starter 60
polverizzatore 266AN.

Una mano a risolvere il problema? :D

grazie

rik 05-12-06 20: 49

se prima andava bene e ora non va piu e hai toccato solo il pacco allora devi prima di tutto controllare il pacco
che carburatore monti?hai dato la taratura ma non hai detto se è un 15/17.5/18/19/21
dell'orto?mikuni?keihin?arreche? :)

axo80 05-12-06 20: 52

ops, :D
E' un dell'orto phbg 15.
Il giorno che ho cambiato il pacco ho anche aperto il carb per dargli una pulita. Oggi ho ricontrollato e non sembrerebbe esserci alcun problema. il galleggiante galleggia e il polverizzatore non era ostruito.
Il pacco lamellare di prima aveva un foro d'entrata enorme, quadrato e grosso come il pacco lamellare. Quello della polini ha un foro tondo (si chiama guidaflusso?) e molto più piccolo ma cmq dovrebbe essere della grandezza per il phbg15.
La vite in ottone ha da 2,5 giri dal tutto chiuso, cioè dal tutto avvitato
Grazie

heavymachinegun 05-12-06 21: 15

la vite in ottone quanti giri ha dal tutto chiuso?

axo80 05-12-06 21: 22

scordo sempre qualcosa :D scusatemi ma sarebbe la mia prima carburazione!! :D

La vite in ottone ha da 2,5 giri dal tutto chiuso, cioè dal tutto avvitato.

Ciao

heavymachinegun 05-12-06 21: 24

prova a metterla a 1,5 dal tutto chiuso.

axo80 05-12-06 21: 52

dici che risolvo? io avevo paura di dover cambiare il getto del minimo. Spero che quel giro in meno faccia così tanto da riuscire a farmela stare accesa!! :D

ma in teoria quando il buco del pacco si restringe cosa bisogna fare?

grazie e ciao

heavymachinegun 05-12-06 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da axo80 (Messaggio 249984)
dici che risolvo? io avevo paura di dover cambiare il getto del minimo. Spero che quel giro in meno faccia così tanto da riuscire a farmela stare accesa!! :D

ma in teoria quando il buco del pacco si restringe cosa bisogna fare?

grazie e ciao

prova anche se da come descrivi è magra e chiudendo smagrisci ancor di + ma non vorrei che con 2,5 da tutto chiuso non andasse bene

axo80 05-12-06 23: 26

ho smontato la candela oggi ed era abbastanza nera, però è vero anche che a forza di accenderla e spegnersi potrebbe essere inutile guardare il colore.
Proverò, speriamo si risolva con così poco.

Se avete altri consigli sono qua.

ciao e grazie

apistomassi 05-12-06 23: 32

Fai una prova ad accenderla e tenerla accesa col tappo del serbatoio aperto
Per prima cosa però prova a montare una candela nuova che non si sa mai....
Mandi massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 52.