Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Lavorare TRAVASI..come fare? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/19508-lavorare-travasi-come-fare.html)

mareoracing 04-12-06 07: 22

Lavorare TRAVASI..come fare?

Ho provato a fare un cerca ma non ho trovato nessuna guida che spiega come fare lavorare i travasi nel cilindro con foto e spiegazioni.

Fatemi sapere perfavore se esiste qualche guida in rete o sul forum che spieghi tutto dato che purtroppo non riesco a trovare niente:)

Mirco 04-12-06 09: 20

di guide sul forum non ce ne sono...
la lavorazione dei travasi non è cosa semplice e se non si è mai fatta si rischia di fare dei danni,per cui ti sconsiglio di farlo...
se vuoi sapere qualcosa in più c'è un libro "elaborare il 2 tempi" che ti spiega tutto,lo dovresti trovare anche in rete

slackware 04-12-06 09: 39

si ma in quel libro ...mancano le immagini prima e dopo la lavorazione e io penso che le immagini rendono piu di mille parole ....

Mirco 04-12-06 11: 29

Quote:

Originariamente inviata da slackware (Messaggio 248132)
si ma in quel libro ...mancano le immagini prima e dopo la lavorazione e io penso che le immagini rendono piu di mille parole ....

ogni motore è una storia a se!
le immagini non contanu nulla anche perchè vedi solo che magari è stato allargato un po in un punto ma se è un motore diverso a te magari serve farlo in un altro!
c'è scritto tutto,i calcoli da fare per le fasature e cosa comporta modificarle...
comunque ripeto non è un lavoro che possono fare tutti,almeno che non i abbia un motore da buttare per fare delle prove...

rik 04-12-06 13: 28

quoto mirco ogni motore è storia a se
per lavorare i travasi serve un manipolo dritto alimentato ad aria e potenziometro a pedale+ microfrese al diamante o al carburo di silicio mentre per le luci di travaso serve sempre un manipo ad aria ma con testa a 90°
prezzo approssimativo di tale attrezzatura 1000/1500€
forse è meglio farlo fare a qualcuno che ha gia questi attrezzi non credi?

slackware 04-12-06 13: 48

ma per immagini intendo anche capire i termini usati e ha cosa si riferiscono ... magari alcuni trovano difficolta ...le immagini devono servire solo come esempio ...ovvio che ogni motore è ha se ma aiutano molto

cristian 19-12-06 01: 15

se vuoi un cosiglio vai su
scooter-racing.it
li trovi di tutto sulle modifiche, il sito è dedicato a i scooter ma alla fine le modifiche da fare sono le stesse.

manuè 27-12-06 19: 34

ma perche dite sembre lascia fare a chi è piu esperto ??? io invece consiglierei a mareoracing di cercare qualcuno veramente attrezzato che ti possa dare dei veri suggerimenti... anche io sono alla ricerca di un utensile per poter fare certe lavorazioni.... per quanto riguarda elaborare il due tempi è un libro che ho pure io ma non è veramente dettagliato come potrebbe essere... cmq mareoracing io ti dico di provarci però devi essere a conoscenza del fatto che un errore è fatale cioè se rovini un cilindro devi essere nelle condizioni di buttarlo e comprarne un altro per riprovare.....
magari compra il cilindro piu economico che trovi anche io ho fatto cosi e mi sto togliendo delle soddisfazioni ciao .....

poggi999 28-12-06 18: 50

il kit fresino a 90° ad aria per lavorare degnamente un cilindro si trova a 270€ tutto compreso, e si fanno dei bei lavoretti, senza quello non si impara nulla.

manuè 29-12-06 08: 21

vabbe poggi999 dove si trova questo kit fresino a 90°???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 04.