Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Non parte!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/1946-non-parte.html)

Ciobin 26-12-05 11: 59

Non parte!!
 
Innanzitutto auguri a tutti! finalmente sono venuto in possesso della mia MK2 ma..non parte! ho provato con l'aria su con l'aria giù, con il rubinetto aperto o chiuso...ho sostituito la candela ma niente!!! anzi a dire il vero se soffio nel tubicino trasparente si accende per qualche secondo e poi si spegne e non parte più...oppure appena accelero si spegne.Ho smontato almeno 20 volte il carburatore ma nulla...cosa posso fare?
Grazie a tutti!! :cry:

manu491 26-12-05 12: 05

se soffi in che tubicino?
cmq se nn lo hai già fatto controlla il filtro della benzina, i tubi, la guarnizione del rubinetto e il galleggiante e prova ad alzare il minimo

heavymachinegun 26-12-05 12: 08

prova a togliere il tappo serbatoio,forse ha il foro leggermente ostruito è quindi la benzina non riesce a completare il circuito.

adesso che fà freddo ,la mini parte solo con l'aria tirata,quindi con la levetta in su.il rubinetto deve rimanere in posizione verticale per far passare benzina.

a proposito del rubinetto,a volte capita che a furia di girarlo la membrana si torce e ostruisce i buchi di passaggio della benzina a preiscindere dalla posizione della manopola di plastica bianca

Ciobin 26-12-05 12: 59

intendo il tubicino trasparente che esce da un piolino color oro dalla parte opposta del lato in cui si trova l'aria e che poi si infila in un'asola sotto la vaschetta...ho già controllato il tubo benzina, ho sostituito il filtro benzina e svitato il tappo serbatoio...ho smontato già il carburatore e soffiato dappertutto...

Ardito 26-12-05 13: 06

mmm...azz...strano comunque..provato ad alzare il minimo come ti hanno già detto?

Ciobin 26-12-05 13: 48

Sì sì il minimo ho provato già ad alzarlo, non è questo il problema credo perchè il motore affoga se accelero dopo che si è accesa (quando si accende...)
purtroppo oggi devo partire e non potrò fare altre prove, vorrei provare a togliere il filtro benzina perchè vedo che non si riempie neppure e metà...posso farla andare anche senza filtro? :D

ghego 26-12-05 13: 50

Non è che il tubo della benzina è ostruito da qualche parte o fa qualche piega e la benzina non passa?

Ciobin 26-12-05 13: 54

Ho soffiato il tubo con l'aria compressa (oltre a tutto il carb) ed è libero e poi non fa giri strani...oddio volevo mettere verticale il filtro ma è un casino non c'è spazio, volevo eliminarlo...cosa dici?

ghego 26-12-05 14: 05

controlla che la candela sia bagnata, almeno capiamo se arriva benza o no ;)

Sks28 26-12-05 14: 42

se soffi li e la mini si accende secondo me è colpa del galleggiante.....prova a togliere la vaschetta e controlla che il leveraggio che spinge il piolino scorra bene


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 53.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it