![]() |
c1 catena e pignoni....e sono problemi
Ciao ragazzi lo só che esiste il tasto search ma credo che questa cosa é successa solo a me......
Allora ho una C1 con la catena grossa....e siccome che aveva poca ripresa ho deciso di meterci una corona zocchi da 72 denti. ed ecco che cominciano i problemi,metto la corona e mi accorgo che la catena nn va bene la distanza tra i dentini é differente allora compro una catena piccola.... Arriva la corona piccola ed ecco che mi accorgo che anche il pignone si deve cambiare... allora ordino un pignone da 6 denti della Zocchi......oggi ho provato a montarlo e cosa succede....il pignone nn ci vá.... il pignone originale é diverso, ha un incavatura con un pezzo di metallo per centrarlo....quello zocchi no....e quello originale e di poco piú lungo!!! Vi prego ragazzi rispondete....Voi come avete fatto?????:x :smt155 :smt122 |
quello zocchi si monta solo su campane italiane comprese proprio le zocchi, a te serve un pignone cinese per campane cinesi! ;)
ciao |
Ciao già che ci sei comprati una campana Zocchi vedrai che la tua frizione ti ringrazierà...:si: :zocchirulez: :brinda:
|
si peró quale compro?devo comprare un set?o solo la Campana?Chi la vende?e a che prezzo? io nn voglio spendere 100 per una campana....voi cosa mi consigliate?Se avete tempo potete mettermi un link dove posso vedere bene quale campana é?magari su pocket bikepassion...che lui ha sempre le foto....cosí nn compero quella sbagliata...che di errori ne ho fatti giá abbastanza....Che stupido che sono ragazzi...avrei dovuto chiedere aiuto a voi giá dall'inizo!!!!!Grazie siete sempre tutti molto gentili....continuate cosí:smt124 :)
|
scusate come si fá a regolare la frizione originale a cui ho messo le molle zocchi rosse?
Lo sá qualcuno di voi? |
sulla regolazione della frizione ci sono numerosi post oltre ad una apposita guida...... ;)
per quanto riguarda il pignone o prendi il pignone cina (da pbp) con inserto (che sarebbe la linguetta che lo ferma nella campana, oppure compri una campana ita (vedi zocchi) e ci inserisci il pignone ita per campane ita (la zocchi fa anche pignoni per le cina ma nn sono compatibili con quelle blata) , se prendi la campana "classica" zocchi credo sia pienamente compatibile con il carter cina , altrimenti prendi una autoventilante e lavori il carter cina (anche qui ci sono diversi post a riguardo), infine i prezzi: le campane stanno intorno alle 30€ con una piccola differenza di qualche € a sfavore della autoventilante |
Ragazzi, questo pignone qua
http://pocketbikepassion.com/bike/pr...9842f623e48d45 su pbp è compatibile con la campana originale della C1? grazie |
quel pignone è quello che esce con le c1 quindi monta perfettamente ;)
|
Quote:
:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 54. |