Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   dream e cilindo z1 ... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/19406-dream-e-cilindo-z1.html)

slackware 02-12-06 16: 48

dream e cilindo z1 ...

ciao..

vorrei dare dei ritocchi al mio cilindro ... utlizzando il dreamel .... pero vorrei sapere che tipo di punte ..e piu che altro di che materiale le devo comprare per lavorare il materiale del cilindro ....help me ..
sono ben accettati anche siti internet o foto

da quanto ho capito il cilindro è cromato internamente , ma andado a lavorare le luci di scarico ecc.. non ce pericolo che salti via la cromatura ?

slackware 03-12-06 12: 16

nessuno sa di che materiale devo comprare le punte ???

roby84 03-12-06 12: 53

ciao, io per sgrossare la luce di scarico (che era scandalosa) ho usato una moletta di quelle in pasta rossa (non rosa...rossa che è più fine)

mentre per carter e travasi userò le fresette classiche con punta scanalata elicoidale

il cilindro al di fuori della cromatura è di alluminio quindi con le fresette normali o da acciaio si va perfettamente

solo che i travasi saranno difficili da lavorare dall'interno del cilindro...servirebbe un trapano da dentista:smt141

slackware 03-12-06 13: 55

ok perfetto

poggi999 03-12-06 14: 59

Alt..... non è esatto.
Per essere corretti e precisi, per lavorare la parte in alluminio e sgrossarla devi usare le frese cilindriche " scanalate" in materiale HSS del diametro 3mm circa e girare ad alti giri per dare una buona rifinitura , poi per sagomare le luci e quindi lavorare sulla cromatura devi assolutamente usare quelle al diamande che sono finissime e senza denti così che eviti di scheggiare la cromatura.
Questo è il sistema corretto, poi si può usare di tutto sui cinesi dato che la cromatura è finissima, ma si può incorrere in problemi.

roby84 03-12-06 21: 19

ottimo...ne terrò conto anch'io:smt122

anche se ripeto...i travasi sono difficili da sagomare con il dremel...serve qualcosa di più maneggevole

poggi999 03-12-06 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da roby84 (Messaggio 247806)
ottimo...ne terrò conto anch'io:smt122

anche se ripeto...i travasi sono difficili da sagomare con il dremel...serve qualcosa di più maneggevole

esatto, serve il fresino da dentista per fare le luci , i travasi si fanni abbastanza bene.

slackware 03-12-06 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da poggi999 (Messaggio 247467)
Alt..... non è esatto.
Per essere corretti e precisi, per lavorare la parte in alluminio e sgrossarla devi usare le frese cilindriche " scanalate" in materiale HSS del diametro 3mm circa e girare ad alti giri per dare una buona rifinitura , poi per sagomare le luci e quindi lavorare sulla cromatura devi assolutamente usare quelle al diamande che sono finissime e senza denti così che eviti di scheggiare la cromatura.
Questo è il sistema corretto, poi si può usare di tutto sui cinesi dato che la cromatura è finissima, ma si può incorrere in problemi.

ma queste tipo di punte sono della dreamel ... qui vicino casa ho un ferramente che ha tutta robba dreamel dici che le trovo li se gli dico mi serve una punta HSS 3mm ecc....quanto costano piu o meno ?

roby84 05-12-06 10: 56

purtroppo costano tanto:smt132 ...saremo sugli 8 - 10 euro a puntina:x

slackware 05-12-06 12: 20

vabbe se durano un pochino ce le posso spendere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 10.