![]() |
catena z1 aiuto !!!!!!!!!
ciao a tutti ho una z1 ho problemi con quella rotella che tira la catena,come posso eliminarla ? avete anche delle foto
grazie |
tolgi la rondella pieghi quel pezzeto di ferro verso esterno in modo che non ti tocchi sulla catena e poi se vedi che la catena ti tocca sul telajetto vicino alla frezione ci puoi mettere un pezzetto di teflon a protezione del telajo ...sul mio sito trovi le foto ciao leggi nella firma...
|
infatti anch'io ho tolto il tendi catena....non serve tanto.
la cosa strana è che quando tendo la catena in un certo modo, dopo alcuni giri di ruota,a moto accesa, la tensione diminuisce.... è una cosa normale,o che ci può stare o mi devo preoccupare di qualcosa?? grazie |
e' normale scaldaldosi la catena "molla"
Io ho realizzato un supporto al quale gira un cuscinetto di acciaio lungo 3 cm circa, che gira con la catena, messo al posto di quella rotella di serie...cosi è anche facile mettere in tensione la catena, basta regolare il supporto con il cuscinetto...30 secondi e la catena si regola! |
ma non hai una foto del supporto che hai realizzato????
io avevo pensato a qualcosa con una molla di tensione per tendere la catena ed una vite che bloccava il "tensionatore" dopo averlo regolato.... |
quella rondella della z1 non serve ..anzi ti fa solo uscire la catena ....
|
io al suo tempo la levai completamente...:si:
|
io ho sistemato così e il risultato è eccellente
http://img300.imageshack.us/my.php?i...mmag047hv8.jpg http://img57.imageshack.us/my.php?image=immag048lb1.jpg tiene sempre tesa la catena e anche quando si allunga recupera il gioco...adesso occorre tirare indietro la ruota solo ogni tanto ho piegato il supporto dell'ingranaggio in modo da poterci mettere una molla e poi ho realizzato il braccetto con della lamiera da 2mm (è sfalsato in modo da far combaciare esattamente l'ingranaggio con la catena) non mi ha mai dato problemi pur avendo sulle spalle parecchie sessioni:smt132 |
Complimenti roby84!! Ottimo lavoro :si:
|
grazie mille:smt122
raga come soluzione mi sento di consigliarvela molto caldamente...funziona alla grande e permette anche di tensionare automaticamente la catena per una buona escursione:smt124 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 15. |