Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   a caldo perde 1 po' (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/1936-caldo-perde-1-po.html)

Sks28 25-12-05 20: 09

a caldo perde 1 po'

allora, la mia mk1 appena accesa si può dire ke nel suo picolo è un mostro, a volte nemmeno me l'aspetto così, quasi si alza col 7/68, poi, dopo pochissimi giri, sembra "sedersi", nn tanto, ma cmq si sente, nn sale di giri in fretta qnt prima ma soprattutto è l'accelerazione ke risulta un po' penalizzata (ci va qlk secondo in più prima che riprenda bene).
vi lascio i dati:

Candela ngkBm6a, elettrodo nocciola nè chiaro ne scuro
carburatore portato a 15mm, spillo conico alla terza tacca
lamelle in carbonio polini, nn so da qnt (erano quelle di maxeee, se nn sbaglio erano da 0.20)
frizione regolabile zocchi, molle gialle, credo sia ben regolata perkè se abbasso o alzo anke d 1 faccia sola peggiora
rapporto 7/68 (ma nn credo influisca dato ke appena accesa va bene)

Aiuuuuuto!! :wink:

ghego 25-12-05 20: 29

prova bpm7a

lorey 25-12-05 20: 30

Forse carburazione ancora un pelo magra.....
Da caldo cmq è normale che le prestazioni scendano, soprattutto su un motore raffreddato ad aria.

Sks28 25-12-05 20: 34

si ma il problema è che bastano max 3 giri, e nel cortile, nn in pista...
provare la 7 dici ghego??
x la carburazione a me sembra giusta, nn tende ad accelerarsi da sola, cmq visto che la scatola filtro è forellata potrei provare a tappare i fori...giusto??

heavymachinegun 25-12-05 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Forse carburazione ancora un pelo magra.....
Da caldo cmq è normale che le prestazioni scendano, soprattutto su un motore raffreddato ad aria.

dici magra?perchè dovrebbe salire di giri velocemente anche da calda a meno che non sia una cosa evidente(ma la mini non raggiungerebbe il massimo dei giri)

Prova a cambiar candela come ti hanno già detto,però potresti intervenire sullo spillo per vedere se migliora.nella peggiore delle ipotesi hai le fasce passate a miglior vita

lorey 25-12-05 20: 54

Ho detto forse....
Penso che con la dilatazione del pistone dovuta al calore eccessivo le prestazioni scendono. Cmq controlla il colore della candela.....

Penso magra perchè mi hai detto che prima con lo spillo al massimo magro non stava accesa, adesso hai ingrassato di una tacca giusto? Prova a ingrassare di un'altra tacca, se migliora bene altrimenti se peggiora bisogna ritornare a prima e trovare un'altra soluzione.

Sks28 25-12-05 20: 54

la mini i giri massimi li prende senza problemi, è l'accelerazione che peggiora leggermente
come faccio a sapere se sono le fasce? ma soprattutto, come potrebbero aver fato a friggersi le fasce?
intanto compro la candela nuova

poi volevo chiedere, con il motore in configurazione come la mia, una marma buona ke effetto farebbe? cioè si sentirebbe tanto la differenza?
se sì, meglio una zocchi o una jetpro? (per curiosità)

lorey 25-12-05 20: 57

Rettifico, se allunga senza problemi, non dovrebbe essere magra....
Controlla il colore della candela.

Sks28 25-12-05 21: 03

scusami, hai fatto prima tu..no sono sceso di una tacca (magra), di 2, di tre (grassa). ora è alla terza tacca di 5 e la candela è di un nocciola neutro, nè chiara nè scura, dovrebbe andar bene no?
consigli sulla marma?

lorey 25-12-05 21: 06

Per la marma non saprei, ma penso che la zocchi sia più performante.
Se la candela è nocciola, e non hai vuoti o detonazioni da carburazione magra, prova con una candela di grado termico 7.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 20.