Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   RDC e Squish su R.Blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/19240-rdc-e-squish-r-blata.html)

AlexRS250 30-11-06 00: 21

RDC e Squish su R.Blata

Ragazzi premetto ke ho già utilizzato la funzione di ricerca e ho trovato molte cose confusionarie e contraddittorie!

Vorrei sapere dai più esperte quali valori ottimali di Squish e Rapporto di compressione mi consigliate per una C1 a liquido,senza rischiare troppo e considerando ke userò benzina standard! (io pensavo...tra 13,5:1 max 14:1 non di più altimenti con benzina standard detona...e squish 0.4 o 0.5 consigliatemi voi!)

Inoltre avevo pensato di abbassare la testata di X centesimi e montare al basamento una guarnizione X spessore (lo stesso tolto dalla testa) per alzare la fasatura e guadagnare giri senza aumentare troppo il rapporto di compressione!Ke ne dite?

AlexRS250 30-11-06 13: 21

Ma tutti gli esperti dove sono finiti???

Mhl85 30-11-06 16: 53

ale ti rispondo io, lo squish dovresti farlo a 0.35-.040, 0.30 è il punto massimo al di quale non devi scendere, poi è tutto a gusti, se vuoi più allungo fai uno squish più alto se vuoi coppia cerchi di avvicinarti più possibile ai 0.30 di limite, per quanto riguarda lo spianamento della testa e alzare le luci io te lo sconsiglio, la blata è una mini che per natura ha una curva di coppia non molto lineare che la rende difficile da guidare sopratutto nei curvoni (coem quello di lascari dopo il rettilineo) da fare parzializzando e cercando di aprire il più presto possibile dopo metà curva, alzando le luci sposti la coppia ancora più in alto...cmq, per prima cosa vedi come è combinato il tuo blocco (scommetto che è quello di antonio:smt127 ), misura i gradi dello scarico, raccorda il cilindro con i carter, elimina tutte le sbavature e poi vediamo come intervenire in quel blocco perchè con i cinesi è sicuro, i loro blocchi sono tutti pezzi unici :smt121

AlexRS250 30-11-06 20: 06

Quote:

Originariamente inviata da Mhl85 (Messaggio 245421)
ale ti rispondo io, lo squish dovresti farlo a 0.35-.040, 0.30 è il punto massimo al di quale non devi scendere, poi è tutto a gusti, se vuoi più allungo fai uno squish più alto se vuoi coppia cerchi di avvicinarti più possibile ai 0.30 di limite, per quanto riguarda lo spianamento della testa e alzare le luci io te lo sconsiglio, la blata è una mini che per natura ha una curva di coppia non molto lineare che la rende difficile da guidare sopratutto nei curvoni (coem quello di lascari dopo il rettilineo) da fare parzializzando e cercando di aprire il più presto possibile dopo metà curva, alzando le luci sposti la coppia ancora più in alto...cmq, per prima cosa vedi come è combinato il tuo blocco (scommetto che è quello di antonio:smt127 ), misura i gradi dello scarico, raccorda il cilindro con i carter, elimina tutte le sbavature e poi vediamo come intervenire in quel blocco perchè con i cinesi è sicuro, i loro blocchi sono tutti pezzi unici :smt121

Si si,si tratta del blocco di anto ke è già aperto...lui vuole allungo..quindi ke dici faccio 0.5 di squish e di conseguenza l'RDC ke viene fuori??
Cmq il lavoro di pulizia dei travasi,raccordatura karter con cilindro ed eliminazione degli spigoli vivi è già in programma!Poi in caso ci dai una mano...xkè x me è la prima volta ke faccio delle misurazioni del genere!...La teoria c'è,ma se c'è accanto a noi anke uno ke ha già fatto IN PRATICA questi lavori è ancora meglio :smt150 !
Attendo notizie...

Mhl85 01-12-06 08: 33

per me non ci sono problemi:) ...avete già preparato il dremel?:smt121

AlexRS250 01-12-06 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da Mhl85 (Messaggio 245986)
per me non ci sono problemi:) ...avete già preparato il dremel?:smt121

No,ci manca il dremel e anke un calbro elettronico..il mio è 1 pò vecchiotto (tra l'altro neanke elettronico) e non mi ci affido x fare misurazioni così precise!
Per il resto antonio comprerà le punte necessarie x il dremel e una siringa graduata!
Ma ancora nn mi hai risp. x quanto riguarda lo squish el'RDC :smt127

Mhl85 01-12-06 13: 14

per quanto riguarda punte e dremel io l'ho, il calibro l'ho pure, ma non'è quello elettronico, per quanto riguarda lo squish io direi di farlo a 0.40 che mi sembra un buon compromesso

AlexRS250 01-12-06 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da Mhl85 (Messaggio 246164)
per quanto riguarda punte e dremel io l'ho, il calibro l'ho pure, ma non'è quello elettronico, per quanto riguarda lo squish io direi di farlo a 0.40 che mi sembra un buon compromesso

Si anke secondo me va bene 0.40...
Se stasera sei a palermo se vuoi me lo puoi fare avere ke anto stasera mi porta i karter e il cilindro...così domani mattina se mi sveglio in tempo inizio piano piano a raccordare...
Ci becchiamo su MSN!

Stalker 01-12-06 19: 58

il mio elaboratore ha detto che mi fa 0.6....per l'allungo!

:cool: :cool: :cool:

AlexRS250 01-12-06 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da Stalker (Messaggio 246456)
il mio elaboratore ha detto che mi fa 0.6....per l'allungo!

:cool: :cool: :cool:

Diminuisci però L'RDC!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 51.