![]() |
Quale telaio???
Ciao a tutti, volevo sapere da voi esperti qual'è il telaio migliore, tra i modelli orion o dream per fare motard? Io ho preso un 29 anche se devo dire che rispetto ad altri mi sembra enorme! Premetto di non averlo ancora usato in pista però sono curioso di sapere alcune cose...a me piace il 28!
altra domanda, un amm post per il 28 può andar bene sul 29? E il forcellone? Quello del 28 ha un attacco ricavato internamente, si può montare un ammortiz post del 29 in quel forcellone, magari capovolgendo l'amm? oppure hanno interasse diverso? Se qualcuno di voi fosse in grado di avere qualche schema con le misure dei vari modelli sarebbe il massimo, almeno gli interassi, tanto per fare un paio di conti sulle geometrie! Grazie, mi raccomando date gas se avete tempo, datene anche un po' per me! #23 |
non puoi montare il forcellone della 28 sulla 29 l'interasse della 28 è appunto tra i 27 e i 28cm e ilt telaio è fatto apposta x quel tipo di forcellone con attacco "interno", se lo montassi capovolgeresti tutta la ciclistica della moto... ogni telaio ha il suo forcellone studiato apposta...
l'ammo della 29 non ho idea di quanto sia lungo ma credo molto + di quello della 28... per molto di + intendo già 2-3cm... Ciao... |
Grazie! Se qualcuno avesse altre misure dei vari modelli ve ne sarei grato!
Anche interasse della moto per esempio, il mio intento è proprio quello di stravolgere tutte le geometrie, col tempo magari chissà! Ciao |
delle orion si dice ke il miglior telaio a uso motard sia il 28...
Solo rumors però... io mai provato. X le misure... i don't know:smt121 Altrimenti puoi sempre comprare un telaio in allumio x repliche klx!! :smt150 Costa un parecchio di + ma è un'altra cosa! Tra l'altro ho visto che iniziano anche ad esserci repliche cinesi di telai in allumino o i + economici doppio trave in cromo con in aggiunta forcellone in alluminio (che però la 29 mi pare già abbia). Dai 300 euro scomponibile in cromo ai 600 in alu, non ricordo i forcelloni ma sui 150. Stanno facendo anche repliche di forche & amno fast ace e forche marzocchi che montano sulle nuove pit (+professionali) spesso insieme al 138 lifan. La qualità dei telai e delle sospensioni non sono certamente come quelli usa ita o parts varie jap, ma costano meno della metà e sono un bel passo avanti rispetto alla vecchia componentistica china!!! :smt150 Dai un'occhiata sul web. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 16. |