Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   consiglio per primo acquisto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/19224-consiglio-primo-acquisto.html)

lukino_c 29-11-06 19: 20

consiglio per primo acquisto

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma sopratutto sono un nuovo praticante delle mini o midi moto e propio da voi vorrei un consiglio,premetto che le uniche 2/3 volte che ho provato una mini era a nolleggio presso la pista di antegnate,quindi essendo il mio primo acqusto vorrei sapere cosa prendere ,le offerte che fanno nei centri commerciali a 180/200 euro per una mini sono valide o meglio non buttare via i soldi,differrenza e/o comodita tra mini e midi?sono 80 kg x 170 circa con cosa è meglio iniziare per avvicinarmi al mondo senza svenarmi economicamente??

grazie a tutti luka

manu491 29-11-06 19: 25

allora, innanzitutto benvenuto, ti do un paio di consigli che per un novizio sono fondamentali:
per prima cosa qui sul forum abituati a usare la funzione cerca: le domande che pongono i novelli minimotisti sono sempre le stesse e sono già state ampiamente trattate
seconda cosa prima di acquistare documentati più che puoi: devi avere le idee chiare su cosa cerchi e sulle intenzioni che hai

ALESSIO GAS 29-11-06 19: 27

quoto manu!!!!...

Ocram 29-11-06 20: 22

Se hai intenzioni serie buttati su un usato italiano,con 800 euro(ma anche meno)si fanno ottimi affari.
Per il tuo peso ti consiglierei di partire da una 6 cv,meglio se a liquido così non devi fermarti dopo una decina di giri per far raffreddare il motore.
Se non hai intenzioni serie buttati su una cinese che trovi nei centri commerciali e punta sulla cavalleria poichè quelle che sono dichiarate 10 cv arrivano a fatica a 6 e con meno di 6 cv cinesi ti diverti poco,anche qui meglio se raffreddate a liquido per evitare di surriscaldare il motore dopo pochi passaggi tirati.
Questo è quello che ho capito leggendo qui sul forum ;)

lukino_c 30-11-06 19: 01

secondo voi è un occasione per iniziare?????
http://www.italyminimoto.com/scheda.asp?id=144

manu491 30-11-06 19: 45

non sarà malaccio per iniziare ma 350€ per una C1 sono un'enormità, e conta che ci sono sempre le solite spese da fare in quanto cinese (almeno altri 200€ per camminare bene)

mattia90 30-11-06 20: 33

per iniziare va benone!

lukino_c 01-12-06 18: 03

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 245592)
non sarà malaccio per iniziare ma 350€ per una C1 sono un'enormità, e conta che ci sono sempre le solite spese da fare in quanto cinese (almeno altri 200€ per camminare bene)

cakkio se mi dici cosi mi preoccupo pensavo fosse un affare....per camminare bene intendi???velocita ecc... x quello x quanto mi riguarda cè tempo prima devo imparare poi....ne vorrei anche una usata ma onestamente il budget è quello(almeno x il momento )e essendo ignorante in materia ho paura di prendere un usato e trovarmi solo problemi

manu491 02-12-06 09: 25

x camminare bene vuol dire gomme (100€) massette (50€) poi viti, leve freni ecc ecc
lukino se ti stupisci di quello che ti dico usa il cerca che di cose da leggere ne trovi un'infinità ;)

Mirco 02-12-06 12: 47

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 246716)
x camminare bene vuol dire gomme (100€) massette (50€) poi viti, leve freni ecc ecc
lukino se ti stupisci di quello che ti dico usa il cerca che di cose da leggere ne trovi un'infinità ;)

non posso che quaotare manu....
le gomme servono,quelle cinesi sono scadenti e rischi di farti del male..massette frizoone idem,le cinesi non durano una maza..leve freni da bici perchè le originali hanno il supporto in plastica e flette...poi tutta la viterie che quella cinese è di burro...e poi augurati che non nascano altri problemi...:smt127

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 28.