![]() |
aiutatemi a carburare non ci capisco più niente!!!
Ragazzi ormai sono nel pallone:caffe:
allora oggi ho accorciato il collettore ed ho messo la boccola nuova, quindi direi di escludere eventuali trafilamenti d'aria anche perche la boccola va alla perfezione sul collettore. Dunque io ho un sha 16/16 ed ho i getti dal 68 all'85. dal 72 fino all'85 con la mini sul cavalletto mi succede che dando una sgasata il motore sale di giri ma poi ci mette un po a ritornare al minimo e quando lo raggiunge se do un colpetto di acceleratore il motore risponde prontamente ma anziche tornare al minimo si spegne. Ho provato col 68 e 72 con la mini sul cavalletto più o meno riesce a mantenere il minimo ma quando guido se do un colpo di gas in curva si affoga. Perchè non riesco ad avere un bel minimo regolare? perchè la mini dopo un po che è al minimo si spegne? Ciao a tutti |
Prova ad andare oltre l'85 e vedi cosa succede.
Se c'impiega un pò a scendere come giri è normalmente magra. l'SHA ha solo la vite del minimo come regolazione, giusto? Prova a vedere se per caso è regolato male, ma dubito |
Secondo me l'85 è un po' grosso per una mini ad aria, dicci piuttosto che modifiche hai su, di norma con mamritta e carburatore di gira sempre intorno al 72 come getto.
Un'altra cosa, mi raccomando di provare la carburazione a motore caldo, il minimo alto potrebbe essere anche che il motore ancora deve entrare in temperatura. |
ho un big bore ed una jet pro
ah dimenticavo ma è possibile che la mini gira bene sia col 72 che con l'85? mi aspettavo di trovare più differenze. |
impossibile, significa che hai qlc problema di infiltrazione, controlla carter e guarnizioni carter.
Con quella configurazione: bigbore-jetpro-sha ho sempre montato getti 72 a tutti i miei amici.. controlla bene tutto!! |
se con il 68 e il 72 dai di gas e affoga sei magro. se con l'85 non affoga ma fatica a ritornare al minimo sei magro.
Se sei sicuro di non avere infiltrazioni di aria e hai la possibilità di trovarlo senza sbatterti tanto prendi un getto da 90 e provalo. |
a questo punto incomincio a pensare di avere infiltrazioni d'aria
|
probabilmente hai infiltrazioni, ma io con BB e jet-pro ero sul 90-95
|
l'aria smagrisce tantissimo la carburazione!controlla collettore!poi prova a salire di getto ma di 5 punti cosi vedi se veramente fa differenza,poi casomai scendi!cmq carburare una mini cinese ad aria è una vera impresa!!!!
|
mi hanno detto che se entra aria dai paraolio il motore in rilascio scoppietta.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 16. |