![]() |
Apro un thread dedicato al problema delle pedane.
Postate qui le soluzioni che avete apportato per veitare vi ticchino per terra in piega, per fare si che il piede vi stia ben saldo senza scivolare e per evitare che vibrino troppo. :) |
Devo risorvere il prblema delle pedane sulla cinese di un amico, forza ragazzi sotto con le idee.
|
in verticale,col la staffa rivolata verso l'alto.fissate sul supporto originale ma il + vicino al centro della mini
|
Il problema ? che a destra c?ho il carterino di avviamento che sporte di due dita in pi? che sulla sinistra.
Nelle pedane originali a me tende a girarsi la gommina ed inoltre mi scivolavia il piede in avanti. Ora ho provato una soluzione miscica di una barra di ferro 10x5x0,3 cm e posta sopra al perno del telaio e fissata dal sotto con delle mezzelune, e sopra ricoperta di scotch anti scrucciolo della 3M. Il risultato non ? grandioso anche perch? tende a piegarsi esolrattutto vibra da fare schifo fino a farmi andare via il piede. Ho un anoco per? che ha trovato come soluzione vincente quella di semplicemente infinare intorno al perno del telaio un tubo di acciaio inox del diametro interno equivalente a quello esterno del perno del telaio e infilato a mazzolate. Questo spunta di circa 5 cn dalla mini e a lui non tocca per terra anche perch? tende a tirare un po? su la mini in fase di piega e a buttarsi un po? gi? col corpo, come sulle moto grandi, ma io sono grosso e se faccio una cosa del genere li trovo una caviglia in c**o. :) Qualche altra soluzione valida?? Grazie! |
Dai ragazzi... nessuno che vuole raccontare come tiene le pedane??
? importante... :) |
Mi permetto di uppare questa vecchia discussione perchè ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato nessuna soluzione efficace per avere delle pedane decenti sulla ciensina, e che non siano troppo basse da toccare in terra, ma voi come fate?
Quelle originali sono insopportabili, puoi fissarle in mille modi, ma stai sicuro che si girano! Su PBP ci sono queste http://pocketbikepassion.com/bike/pr...78cd566ef0206b ma montando direttamente sul perno ho paura che siano troppo basse e tocchino per terra, voi che dite? |
io le ho tagliate piu o meno 2cm e le ho messe allinsù mi toccava prima i semimanubri!:rotfl:
|
io ho messo le doppie pedane che hanno una lavorazione particolare e stanno abbastanza tirate su
cmq quando portavo le originali il perno che regolavo lo tiravo in su nn proprio in verticale ma a 160gradi |
Quote:
|
Allora , io ne ho comprat4e delle altre e si va molto meglio, altri miei amcici si sono invece salfati una staffetta di ferro direttamente sulò tondino, risultato spettacolare.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 13. |