![]() |
Cause stallonamento
Ciao ragazzi, oggi in pista in pieno curvone mi si è stallonata la gomma.Torno ai box la rigonfio e tiene bene la pressione, a cosa puo essere dovuto questo fatto ?
Puo essere stata colpa di uno dei tombini di Solaro ??? |
Quote:
Bisogna trovare il giusto compromesso tra saltellamento e stallonamento(che non è divertente per niente). Dipende da come si và e dal peso, cmq è sconsigliabile scendere sotto ad 1 di pressione... |
eri semplicemente al limite di pressione bassa cosentita..
ti è andata bene che nn ti sei fatto male la prox volta tienila uno 0,1-0,2 più alta e nn ti succederà più.. |
potrebbe anche essere stato causato da un montaggio non corretto: magari quando l'hai montata hai fatto fatica ma alla fine ti sembrava fosse a posto e invece non lo era
|
La gomma l ho fatto mettere da un gommista "di fiducia" tempo fa e non mi aveva mai dato problemi..probabilmente era la pressione, anche perche prima che mi si stallonasse sentivo di perdere il posteriore in alcune curve. In settimana controllerò se tiene bene la pressione, speriamo di si ;)
|
è successo anche a me con una z1... mi sono fatto parecchio male, probabilmente era tropop bassa la pressione ma per sicurezza ho tolto la gomma cinese e ho messo la pmt
|
puo darsi[ xchè è successo anche a me]che prima di rimontarla non è stato pulito bene l"interno del cerchio[dove appoggia la gomma]cosi facendo la gomma nuova non aderisce bene al cerchio stallonandosi.:)
|
L importante è che la cosa non si verifichi piu, o perlomeno non spesso e soprattutto non sempre in curva :smt076 :smt076 :smt076 :smt076 :smt076 :smt076
Comunque penso piu a una questione di pressione bassa nel posteriore, anche perche la mini non ha moltissimo tempo e non dovrebbe avere grossi problemi di sporco all interno del cerchio, comunque non si sa mai.. Grazie a tutti ;) |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 14. |