Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   No ripresa, No allungo. No potenza. Cause. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/18882-no-ripresa-no-allungo-no-potenza-cause.html)

MikX 25-11-06 17: 34

No ripresa, No allungo. No potenza. Cause.

Ho sistemato un pò tutto in questa minimoto. filtro carburatore pulito stretto viti. catena mollata = lasco di 2cm max. frizione regolata. in modo che quando accellero la ruota parte subito a girare. (ho mollato le molle per fare questo, altrimenti come erano in origine, passavano 15 secondi prima che la ruota iniziasse a girare.

ora non capisco. vado a farmi un giro, e la moto oltre in partenza molto lenta, anke dopo una decina di metri. prende un po di velocità ma molto molto lentamente. e appena trovo una salitina minima quasi si ferma. SEMBRA ABBIA POCA POTENZA.

Mi serve una mano ragazzi. grazie

vale 46 25-11-06 21: 15

mi sa che hai la frizione che attaca troppo bassa..

MikX 25-11-06 21: 15

in che senso.

MikX 25-11-06 21: 21

la ripresa è quando la frizioni attacca prima o dopo. ?

io le molle le ho rese il più aperte possibili, non tirate insomma. in modo che si aprino prima. in principio erano motlo dure. e la moto non partiva proprio.

MikX 25-11-06 21: 23

ma il problema che con una semplice salita leggera la moto si è quasi fermata. cosa vuol dire? centra la frizione anche in questo caso? con il gas ero a manetta.

walter86blata 25-11-06 21: 46

CICCETTO tu hai la frizione ke ti attacca a 14 rpm!!!!!!!!!!!
Come minimo la dovevi lasciare come stava per andare bene!!!!!

La tua mini fa così perchè il motore non entra in coppia! Se la provi su una discesa molto lunga forse potresti sentire la "potenza"!

Ti consiglio di comprarti o farti prestare un contagiri e regolare la frizione all'incirca a 8000-8500 giri (se l'hai già rodata);
Un consiglio: se lasci la frizia ke attacca basso come ce l'hai adesso rischi di fonderla in 15 minuti perchè rimane sempre in slittamento!!!!!!!

MikX 25-11-06 21: 51

ok ma io queste cose non le so. quindi ho provato, per farla entrare in coppia devo tirare le molle giusto(in modo che siano più dure). ma di quanto. e l'equivalenza per abbassare i giri e sentire la potenza come si fa?. il contagiri non so dove trovarlo.
SCUSATE SE MI ROMPO. MA SONO UN Pò principiante, ma cmq vorrei imparare. GRAZIE

francescofur 25-11-06 21: 55

ha ragione valter

ha ragione valter le molle della frizione non vanno allentate completamente, faccendo come hai fatto te il motore non riesce a salire di giri xche e sotto sotto sotto sotto della coppia

francescofur 25-11-06 22: 02

non problem

il conta giri lo trovi presso un negozio che ha ricambi x mini, x fare senza conta giri stringi i bulloncini della frizione di un terzo di giro alla volta e fai varie prove fin che senti che la frizione agrappa a un po meno di mezzo acceleratore,

MikX 25-11-06 22: 19

quindi intendi per stringere di 1/3 di giro le viti esagonali che servono per tirare o mollare le molle.

ricapitolando avvito queste viti tirando sempre più le molle, fino a che la ruota iniza a girare dopo meno di mezzo giro dell'acceleratore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 21.