![]() |
911r vola in allungo ma in ripresa!!!!!!
Salve ragazzi come da titolo ho un problemino con la mia 991r appena acquistata.
ho montato il cilindro malossi il carburatore da 18 e la marmitta polini racing, con un rapporto di 6-72 (volevo una ripresa micidiale), al momento che ho provato la mini mi ha deluso perche' con la mia blata originale (carb18 e marmitta zocchi), vado il doppio in spunto e coppia. ho provato la mini in un viale lunghissimo vicino casa e in allungo e' impresionante, quasi da non credere, ma io che me ne faccio dell'allungo???. premetto che anche la frizione e' una zocchi tre masse al carbonio nuova!!!. io non so piu' che pensare. se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, per trovare un po' di ripresa e coppia, sono pronto a seguirlo ciecamente tanto ormai !!! grazie a tutti per l'attenzione. MAXIMILLIAN |
allora,quando hai comprato la frizione l'hai montata subito o l'hai tarata???
per avere un allungo micidiale vuol dire che è attacca tr bassala frizione,quindi devi stringere le mollette!!!!prova e fammi sapere! |
dovresti far attaccare la frizione + in alto...molto + in alto...
|
grazie mille ragazzi.
la frizione e' una frizione rodata, e tarata inizilmente (con contagiri) ad 8000 giri, poi visto che spunto non ne aveva, ho alzato sino a 8500, ma continua a non avere spunto, in compenso ha un allungo che non vi dico, quindi penso che il cilindro sia davvero performante, ma che ci sia un qualcosa che non riesco a capire. bho!!!!. ringrazio tutti perche' spesso con l'aiuto del forum sono riuscito a sistemare molte cosuccie alla mia blata e credo che ancora grazie al forum riusciro' a sistemare anche questa 991r. |
Quote:
ma squish e lamelle come sono? |
sinceramnte lo squish non so neanche come si calcola comunque ho montato il cilindro con le guarnizioni originali polini nuove naturalmente.
per quanto rigurda il pacco lamellare, ho appena messo la mini sul banco da lavoro e ho pensato di smontarlo e vedere la tenuta delle lamelle (in carbonio), sono nuove ma non ho verificato al momento del montaggio se tutto teneva a dovere, potrebbe anche essere il pacco lamellare stesso (originale cinese). come getto nel 18 ho montato un 100 pensate sia ok??? |
bhe se hai montato il cilindro con tutte le guarnizioni del set sicuramente ti è venuto uno squish troppo alto....e comunque lo sqush va sempre misurato,non si può fare le cose ad occhio,si rischia di fare danni
|
quoto mirco, mi sembra starno che con frizione tarata ad 8500 ed il resto tu non abbia ripresa, magari ti slitta la frizione...poi calcola lo squish, io con frizione a 8500 e rapporti 6/68 non riesco a tenere giu la moto.
x le guarnizioni io ne uso una e basta...sembra di carta! |
ragazzi come si calcolava lo squish?
|
o con un filo di stgno messo nel foro della candela altrimenti se ti va di tirare giu il blocco lo metti con la testa rivolta verso l alto e girando la frizione fai arrivare il pistone al pms e ci mandi dentro della paraffina liquida
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 55. |